facebook rss

Devid Cimarelli rimane
alla Janus Basket

SPORT - Il giocatore, classe 1998, sarà in forza alla squadra anche nella prossima stagione, dopo il ruolo fondamentale giocato ai fini della salvezza nel campionato di Serie B della scorsa stagione

 

La Janus Basket Fabriano ha annunciato di aver raggiunto l’accordo, anche per la stagione 2018/2019, con l’atleta classe ’98 Devid Cimarelli. Una crescita continua per Cimarelli, ala classe ’98 , nonostante un utilizzo con il contagocce per lunghi tratti della stagione. Poi l’avvento di coach Alessandro Fantozzi ed un maggior apporto alla causa Janus: venti minuti di media negli ultimi cinque episodi della stagione, quelli decisivi, la sua intensità sul parquet e qualche giocata fondamentale ai fini della salvezza nel campionato di Serie B.

Era arrivato a Fabriano con un obiettivo, quello di tornare al basket giocato dopo un lungo infortunio che lo aveva costretto ai box due stagioni prima.. obiettivo centrato. Ala di 192 centimetri, che fa della verticalità e della fisicità il suo marchio di fabbrica. Ha colpito gli addetti ai lavori Devid, dimostrando di non sfigurare affatto tra i giganti della Serie B e toccando il campo in tutte le uscite stagionali della Janus 2017/2018. Alla fine le cifre da “rookie” del classe ’98 parlano di 2,2 punti di media a partita ed altrettanti rimbalzi in quasi 14 minuti di utilizzo. Questo prodotto di Val Di Ceppo e Foligno, è pronto ad un’altra stagione in biancoblù.Devid Cimarelli è il primo “Under” per coach Alessandro Fantozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X