facebook rss

Ritmica: trionfo della
Faber Ginnastica
nella Serie D Eccellenza

RITMICA - È Fabriano la squadra Campionessa d’Italia per la categoria. Il successo durante "Ginnastica in Festa 2018", appuntamento valido come finali nazionali Fig. Il Centro Federale Junior di Fabriano, sotto la direzione di Julieta Cantaluppi, dovrà selezionare alcune ginnaste che si trasferiranno a Fabriano fino al 2019, quando parteciperanno al Campionato d’Europa

 

Successo meritato per le ragazze di Lora Temelkova della Faber Ginnastica Fabriano che il 23 giugno alla kermesse “Ginnastica in Festa 2018” hanno conquistato il primo posto. Si tratta delle finali nazionali Fgi delle varie discipline della ginnastica dei settori non agonistici. Un anno di lavoro intenso e non privo di problemi fisici per la squadra formata da Elisa Bartoloni, Simona Granato, Asia Monteverde, Giulia Novelli, Letizia Paccapelo e Elena Stopponi. La squadra si è attestata al top di categoria vincendo la finale con il punteggio di 36,200, dopo aver chiuso le qualificazioni in testa con 34,450. Al secondo posto A.S.D Gymnica 96 Forlì (35,450), alterzo posto Club Giardino Carpi (35,250), a seguire tutte le altre nove società provenienti da ogni par te d’Italia che hanno dato vita a due giorni di ginnastica ritmica veramente appassionanti.“Ginnastica in Festa 2018” prosegue fino al primo luglio con altre atlete della Ginnastica Fabriano impegnate nella finale a squadre Serie D categoria LB, nel Campionato di Insieme e nelle gare individuali di categoria: LA per Chiara Giovannetti, Letizia Romani, Maria Sole Traballoni, Federica Vivoli e Matilde Zannelli, LB per Elena Ferracuti, Rebecca Pierosara e Giulia Sordi, LC per Anastasia Bonfili, Francesca Lucia Fini, Simona Granato, Asia Mancini, Asia Monteverde e Siria Monteverde, LD per Elena Bartoletti, Elisa Bartoloni, Paola Elena Costea, Giulia Novelli, Letizia Paccapelo, Elena Stopponi, LD A2 per Elena Bartoletti, LD A3 per Paola Elena Costea.
Per il quarto biennio consecutivo il Centro Federale Junior di Fabriano, sotto la direzione di Julieta Cantaluppi, dovrà selezionare 6  o  7 ginnaste che si trasferiranno a Fabriano per rimanerci fino all’ estate 2019, quando parteciperanno al Campionato d’ Europa, ricordando la eccezionale partecipazione del 2017 che ha visto questa nazionale giovanile conquistare un preziosissimo argento a Budapest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X