facebook rss

Mole scatenata al ritmo
dei sintetizzatori di Cosmo

ANCONA - Il live del cantautore di Ivrea chiude l'edizione 2018 di Spilla festival trascinando il pubblico di Ancona. Atmosfere inedite all'ex Lazzaretto, grazie anche ad un set luci firmato da Martino Cerati. Cosmotronic tour dopo aver riempito i club di tutta Italia convince anche nella sua versione all'aperto

Cosmo alla Mole per Spilla Festival

 

Il pubblico di Cosmo alla Mole

 

Mani al cielo, coriandoli, le luci firmate da Martino Cerati, la Corte della Mole che balla a tempo di sintetizzatori e della musica e delle parole di Cosmo. Si chiude così l’edizione 2018 di Spilla festival, organizzato dalla Comcerto. L’atteso live dell’artista di Ivrea, che torna ad Ancona dopo il Capodanno del 2017, non delude le aspettative. Dopo aver riempito i club di tutta Italia, anche l’edizione estiva di Cosmotronic tour fa numeri da sold out. Quasi duemila le persone che hanno riempito la Corte della Mole ballando e cantando a squarciagola le hit di Cosmo.

Atmosfera inedita all’ex Lazzaretto, come annunciato del resto dagli stessi organizzatori, grazie al particolare set di luci che ha arricchito lo spettacolo, del resto era l’obiettivo stesso annunciato da Cosmo «voglio stupire e stupirmi». Obiettivo centrato. Di certo per il pubblico che non si è risparmiato, come non lo ha fatto l’artista.

La scelta del doppio headliner in apertura ed in chiusura di festival si conferma così per il secondo anno un scelta vincente e premiata dal pubblico. Lo scorso anno con Rag ‘n’ Bone Man e The Lumineers, quest’anno con Lp che ha aperto Spilla il 27 giugno e Cosmo per il gran finale della rassegna ieri sera (20 luglio). Una formula che convince anche quella di trasformare la Corte della Mole in una grande parterre senza sedute che ha permesso non solo di ampliarne la capienza, ma anche agli spettatori di esprimere tutta l’emozione dei concerti.

(Foto di Giusy Marinelli)

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X