facebook rss

Milena Baldassarri pronta
per la World Cup
in Bielorussia e Kazan

FABRIANO - La ginnasta della Faber Fabriano ad agosto gareggerà in Russia per poi concentrarsi sul Campionato del Mondo

Momento cruciale della stagione della ritmica italiana che vede diverse ginnaste fabrianesi partecipare a gare internazionali per preparare al meglio sia il Campionato del Mondo a Sofia dal 10 al 16 settembre, sia gli Youth Olympic Game a Buenos Aires la prima settimana di Ottobre. Milena Baldassarri sicura presenza al Mondiale, ha partecipato al Triangolare a Chieti con Ucraina e Germania, salendo sul secondo gradino del podio dietro una ginnasta ucraina, ma prima tra le italiane, mentre erano presenti anche le altre fabrianesi, Letizia Cicconcelli e Martina Centofanti, che non hanno dato scampo alle avversarie, vincendo abbondantemente l’ esercizio di squadra.

Ad agosto Milena parteciparà a due World Cup a Minsk in Bielorussia e Kazan in Russia per poi concentrarsi sul Campionato del Mondo. A Chieti era convocata anche Talisa Torretti che però non ha potuto gareggiare per un infortunio occorsogli il giorno prima della gara, ma anche lei avrà un periodo movimentato in quanto vuole sicuramente tenersi stretto il posto per l’ Olimpiade Giovanile in Argentina, da lei stessa conquistato nei precedenti tornei. Non dimentichiamo Sofia Raffaeli che sta preparandosi per gli Europei Junior guadagnandosi già diverse convocazioni con la Nazionale.

Sempre in tema di Nazionale, prosegue al PalaGuerrieri, l’ esperienza di sette ginnaste Junior, che saranno nel maggio 2019 la Nazionale Italiana Junior, sotto la direzione tecnica di Julieta Cantaluppi. Le protagoniste di questa avventura sono Siria Cella e Giulia Segatori che provengono da Genova, Naclerio Alexandra da Capri, Sofia Ellen Garcia da Fano, Vittoria Quoiani da Chieti, Simona Vilella da Catanzaro e la nostra Serena Ottaviani. Ricordiamo che nel’ ultimo Campionato dì Europa nel 2017, questa Nazionale ‘’Made in Fabriano’’ conquistò uno storico titolo di Vice-Campionesse, per cui un grandissimo augurio di fare anche loro un brillante risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X