facebook rss

Ferragosto “bagnato”,
scatta l’allerta meteo

ANCONA - Dalla mattinata del 14 agosto di nuovo temporali in arrivo sulle Marche. Anche per la giornata del 15 previsti rovesci che potranno essere anche intensi in particolare sulla costa e sulle colline

 

 

In arrivo un “Ferragosto” bagnato con piogge e temporali sin dalla giornata di martedì 14. Anche le Marche e il Piceno purtroppo non sembrano essere al riparo da quello che, a livello nazionale, è stato ribattezzato il “Ciclone di Ferragosto”. La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base del bollettino di criticità idraulica e idrogeologica ha emesso un nuovo messaggio di allerta di livello giallo per temporali, valevole su tutto il territorio regionale dalle 09 alle 24 del 14 agosto. Per la giornata di martedì, sono previsti rovesci o temporali locali al mattino, diffusi durante il pomeriggio in particolare sui settori collinari e costieri. Localmente i fenomeni potranno risultare intensi, mentre le temperature saranno in lieve diminuzione nei valori massimi.
Per la giornata di Ferragosto si prevedono rovesci o temporali diffusi al mattino, che potranno essere anche intensi in particolare sui settori costieri e collinari;  i fenomeni saranno in graduale esaurimento dalle ore centrali della giornata a partire dai quadranti settentrionali. Le temperature saranno in ulteriore marcata diminuzione nei valori massimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X