facebook rss

Comcerto fa il salto
nel circuito internazionale
della musica dal vivo

ANCONA - La società fondata nel 2005 dall'anconetano Eric Bagnarelli, produttrice dei festival Spilla e Unaltrofestival entra nella famiglia di Live Nation Italia, del gruppo Live Nation Entertainment, l'azienda più grande del mondo nell'organizzazione di spettacoli dal vivo ed e-commerce

Eric Bagnarelli, fondatore della Comcerto (foto d’archivio)

 

L’anconetana Comcerto di Eric Bagnarelli fa il suo ingresso nella famiglia Live Nation Italia, principale agenzia di organizzazione di eventi e concerti del Paese. Un’acquisizione che consolida ulteriormente la posizione di leadership nel mercato della musica dal vivo della società presieduta da Roberto De Luca.
Nata il 2 aprile 2005 la Comcerto, produttrice ad Ancona della rassegna Spilla e di Unaltrofestival a Milano, fa il salto nei grandi circuiti internazionali. Live Nation Italia è infatti parte di Live Nation Entertainment, l’azienda più grande del mondo nell’organizzazione di spettacoli dal vivo ed e-commerce, composta da quattro società leader di mercato: Ticketmaster, Live Nation Concerts, Front Line Management Group e Live Nation Network. Produce più di 29mila spettacoli all’anno per oltre 4mila artisti a livello mondiale, e oltre 100 festival in 40 paesi, raggiungendo oltre 86 milioni di fan ogni anno, attraverso gli eventi musicali e le piattaforme digitali di Live Nation.

«Entrare a far parte di Live Nation rappresenta per me e la Comcerto un’importante opportunità per proseguire un percorso segnato in questi anni dalla continua crescita e l’occasione per poter offrire ai nostri artisti progetti sempre più dinamici e completi − ha dichiarato Eric Bagnarelli fondatore di Comcerto −. Dopo 13 anni di attività da indipendente ritengo questo sia il momento opportuno per tale passaggio: al passo coi tempi e in linea con la direzione che il mercato globale sta seguendo. L’attività di Comcerto continuerà a contraddistinguersi per lo stile trasversale e la cura del dettaglio al fine di prenderci cura dei nostri artisti e del nostro pubblico, continuando a credere nelle emozioni che la musica dal vivo dà. Ringrazio Roberto De Luca (presidente di Live Nation Italia, ndr) per la fiducia e la stima dimostratemi».

Il “patrimonio” artistico, musicale e professionale che Comcerto porta a Live Nation Italia è fatto di molteplici progetti di successo e numerose collaborazioni con le più importanti agenzie di spettacolo in Italia e all’estero, oltre alle sue “creature” Spilla e Unaltrofestival. eventi che negli anni si sono guadagnati fama e credibilità con line up di alto profilo e con ottimi risultati di pubblico. In Italia la società guidata dall’anconetano Bagnarelli ha curato i live di artisti di fama mondiale come: Mumford & Sons, Tame Impala, The Lumineers, Lorde, The War On Drugs, James Bay, Of Monsters and Men, Passenger, Hozier oltre a nuovi talenti come Tash Sultana, King Krule, Tom Walker, The Internet, Ben Howard e Daughter tra gli altri. Comun denominatore di ogni produzione, lo stile e la professionalità che rendono riconoscibile ogni progetto targato Comcerto, che sia all’interno di un club o in piazza, in un teatro o in un palasport o che si tratti di un festival.

«È con grande piacere che annunciamo l’arrivo di Eric Bagnarelli e della sua Comcerto − ha affermato Roberto De Luca, presidente di Live Nation Italia −. Ci legano anni di collaborazioni e in più di un’occassione ho potuto apprezzare la sua professionalità, disponibilità e attenzione verso il mercato e il suo fiuto nei confronti degli artisti emergenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X