facebook rss

#Tuttosocial: i social network
al servizio dell’Impresa

ANCONA - Il Roadshow formativo Confcommercio sui temi legati alle potenzialità e allo sviluppo, in ottica economica, dei social network, divenuti strumenti di marketing e di business ha fatto tappa nelle Marche con grande partecipazione degli operatori
martedì 23 Ottobre 2018 - Ore 11:55
Print Friendly, PDF & Email

Il direttore di Confcommercio Marche, Massimiliano Polacco al roadshow formativo #Tuttosocial

 

 

Successo di pubblico per #Tuttosocial il Roadshow formativo organizzato ieri pomeriggio (22 ottobre) da Confcommercio nazionale, in sinergia con Confcommercio Marche, nella Sala Li Madou della Regione Marche. Tantissimi gli imprenditori e le imprenditrici che hanno voluto approfondire i temi legati alle potenzialità e allo sviluppo, in ottica economica, dei social network divenuti dei veri e propri strumenti di marketing e di business. L’iniziativa è stata aperta dal direttore Confcommercio Marche, Massimiliano Polacco, che ha introdotto i temi di #Tuttosocial puntando l’attenzione su come sta cambiando la comunicazione, il modo di fare lobby e sull’adeguato utilizzo di tutti i social network. «La comunicazione sta cambiando − ha detto Polacco −, e ci sono importanti novità che le imprese e gli operatori possono conoscere anche grazie alla capillarità della nostra informazione che ci permette di far conoscere meglio quanto viene fatto sul territorio a favore delle Piccole e Medie Imprese». Il direttore Comunicazione e Immagine Confcommercio Imprese per l’Italia, Sergio De Luca, ha poi analizzato l’attuale situazione dell’informazione approfondendo il tema della lobby moderna alla prova dei social e del digitale, sottolineando in particolare l’importanza della portata dei numeri provenienti dalla rete: «Possiamo − ha sottolineato De Luca −, creare attraverso il digitale una forza critica, o costruttiva, e di indirizzo in grado di influenzare le scelte che possono essere strategiche per i settori di nostra competenza. La stessa Confcommercio deve cogliere le opportunità offerte dai social network per dimostrare sugli scenari sociali la reale portata della propria rappresentanza e delle proprie istanze». Andrea Danese Adv e earned di Publisoftweb è poi entrato nel dettaglio delle opportunità offerte dai social media nel corso di un intervento che ha coinvolto la platea con degli esempi specifici sulle potenzialità dei vari social network e delle possibilità che la rete offre agli imprenditori.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X