facebook rss

Lilly Gargamelli confermata
segretaria Flc Marche

ASSETTI - La dirigente sindacale resterà in carica per quattro anni. «Serve una direzione dell’Ufficio scolastico regionale e una politica regionale dell’istruzione e della formazione che garantiscano gli organici del personale docente e Ata e che salvaguardino i livelli di apprendimento»

La segretaria generale Flc Marche, Lilly Gargamelli

 

Lilly Gargamelli è stata confermata segretaria generale della Flc Cgil Marche, la categoria che si occupa di scuola, università e ricerca. È stata rieletta a grande maggioranza dall’assemblea del congresso regionale che si è svolto nei giorni scorsi. Avrà un mandato di 4 anni. Gargamelli è in Cgil dal 2000 e ha ricoperto vari incarichi: dalla segreteria della Fp Cgil a quella della Flc di Pesaro fino al ruolo di segretaria generale della Flc Cgil Marche.
«Serve una direzione dell’Ufficio scolastico regionale e una politica regionale dell’istruzione e della formazione – dichiara Gargamelli – che garantiscano gli organici del personale docente e Ata e che salvaguardino i livelli di apprendimento, in particolare nella zona del Cratere sismico dove occorre, come in tutte le Marche peraltro, mettere in sicurezza gli edifici. Inoltre, è necessaria una politica dell’istruzione in grado di accompagnare la ripresa economica di tutta la filiera produttiva marchigiana. Quindi, più scuola dall’infanzia all’università».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X