facebook rss

Nuovo schianto su via Flaminia II:
scooterista soccorso in eliambulanza

OSIMO - L'incidente stradale è avvenuto verso le 12.30 di oggi all'intersezione di via Niccolò da Osimo con la provinciale. Il ferito, un osimano di 42 anni che tornava a casa dal lavoro, è ricoverato a Torrette per una frattura ad un braccio. Sul posto 118 e carabinieri
mercoledì 12 Dicembre 2018 - Ore 13:07
Print Friendly, PDF & Email

I soccorsi per il centauro ferito in via Flaminia II sul piazzale davanti all’incrocio semaforizzato di via Cagiata (foto Pietro Renzulli)

L’eliambulanza si rialza in volo con il ferito a bordo

Scooter contro auto all’incrocio tra via Flaminia II e via Niccolò da Osimo nelle vicinanze  dell’ex Villino Verde e a poche centinaia di metri dalla caserma dei vigili del fuoco. Il centauro è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Torrette dall’eliambulanza perchè ai primi soccorritori le sue condizioni sono sembrate gravi. Nell’urto violento con la vettura, N.G., 42enne osimano, è stato infatti sbalzato dal sellino del suo scooter ed è volato sull’asfalto.

E’ successo intorno alle 12.30 di oggi ed è l’ultimo grave incidente stradale che avviene in questo punto critico della viabilità osimana. Per prelevare il ferito, Icaro è atterrato sul piazzale della ditta Cappellaccio, davanti all’incrocio semaforizzato con via Cagiata. Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118 sono arrivati i carabinieri per accertare quello che è accaduto. L’impatto tra i due mezzi, uno scooter 50 in sella al quale viaggiava il 42enne di ritorno a casa  dal lavoro e una Fiat Punto guidata un pensionato osimano,  è stato così forte che la targa del ciclomotore è volata via e non si riusciva più a trovarla neppure al margine della strada. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri ma, secondo una prima ricostruzione sembra che uno dei due mezzi abbia tamponato l’altro sulla corsia di marcia che scende da Osimo verso San Sabino. Dopo gli esami clinici, al ferito è stata diagnostica una frattura multipla ad un braccio. Le sue condizioni di salute non sono considerate critiche dai medici ma l’uomo resta ricoverato all’ospedale di Torrette.

(servizio aggiornato alle 15-40)

Carambola tra auto e autocarro in via Flaminia II: due feriti e traffico bloccato

Scoppia un pneumatico, vola con l’auto contro un palo e lo abbatte: 21enne all’ospedale

Ancora uno schianto tra auto all’incrocio di via Flaminia II

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X