facebook rss

“Raccontami…”, Alessia Polita
ospite di Marco Zingaretti

TV - Il presentatore rivela come è nata l'idea dello trasmissione tv e racconta quello che accade dietro alle quinte, tra progetti, idee e personaggi
Print Friendly, PDF & Email

Dopo Alice Bellagamba e il pilota Enrico Fulgenzi, arrivano Alessia Polita la cheffa M. Vittoria Griffoni, Michele Maggioli e Luca Violini Un Talk Show di intrattenimento, ben curato che sta riscuotendo un notevole successo. Stiamo parlando della trasmissione “Raccontami”….in onda anche stasera, martedi 19 febbraio, alle ore 21,10 sul Canale 11 di Tvrs. Padrone di casa e conduttore Marco Zingaretti. Dopo aver intervistato il ballerino Kledi, la neo Miss Italia Carlotta Maggiorana e la patron Patrizia Mirigliani, Ivan Cottini, il pilota automobilistico Enrico Fulgenzi, la ballerina Alice Bellagamba, la cabarettista Lucia Fraboni e aver fatto da mattatore in uno Speciale Festival di Sanremo, stasera il presentatore aprirà lo studio a ospiti jesini pronti a raccontarsi. Interverranno la straordinaria Alessia Polita e la famosa Cheffa Maria Vittoria Griffoni da anni protagonista con la sua cucina nei vari tour musicali di Jovanotti oltre alla presenza dell’autore musicale marchigiano Piero Romitelli, del cantante show man Francesco Capodacqua e del barzellettiere Stefano Ranucci in arte “Rana”. E’ proprio Marco Zingaretti a rivelarci come è nata l’idea dello trasmissione tv e racconta quello che accade dietro alle quinte, tra progetti, idee e personaggi.

Marco “Raccontaci…” come è nato questo format….

“Avevo in mente da tempo il desiderio di poter intervistare i tanti miei amici e amiche conosciuti in questi anni di lavoro e far raccontare loro il percorso fatto per arrivare al successo inserendo curiosità personali sulla loro infanzia, giovinezza fino ai giorni nostri ovviamente senza andare a scavare troppo nella vita privata. Il fan è abituato a vedere il proprio idolo durante la prestazione sportiva, musicale o quant’altro non conoscendolo nella vita di tutti i giorni cosicchè ho ideato questo format”

Abbiamo letto tanti bei messaggi sulle varie pagine social. Soddisfatto di come sta andando?

“Moltissimo. Come postai la notizia che sarei partito con tale conduzione e con questo format tantissimi sono stati i messaggi di in bocca al lupo senza negare tutti quelli che mi sono arrivati subito dopo la prima puntata e nelle successive. Il format è stato molto apprezzato e parecchie le richieste di venire in studio a Raccontarsi”.

Dopo tanta gavetta ora in Tv. Andare in onda in prima serata è un prestigio…

“E’ vero, da molti anni conduco eventi nei Teatri, importanti manifestazioni nelle Piazze, Instore e firme copie, défilé moda e sposi senza dimenticare le selezioni di Miss Italia per le Regioni Marche e Abruzzo e il concorso canoro de “Il Cantagiro”. Ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno sempre creduto in me invitandomi e chiamandomi a tali lavori. Tutto mi è servito e tutto è stato importantissimo dall’evento mi minor rilievo fino alla serata con 5/6 mila persone presenti. Da tempo amici addetti ai lavori mi invogliavano a compiere il passo della conduzione in Tv ma fino a quando non ero convinto del format, dell’orario della messa in onda e soprattutto della squadra lavorativa che ho creato personalmente con tanto di ufficio stampa non ho dato lo start up”.

Questa Edizione di “Raccontami….” di quante puntate è composta?

“Questa prima edizione di 6 puntate, quella di martedi 19 febbraio sarà la quarta. Ricordo che ogni puntata dopo la messa in onda delle ore 21,10 è seguita sempre da 2 repliche il giovedi sera alle ore 23,30 e il lunedi successivo alle ore 12,55 poi il martedi sera la nuova puntata”.

Dopo il successo pensi già a una seconda edizione?

“Essendo una persona molto onesta e sincera rispondo con un bel si. La mia mente è sempre in movimento e chi ha seguito tutte le puntate avrà già notato dei cambiamenti dalla prima alla terza. Ho già introdotto l’intrattenimento e per la prossima edizioni ho già altre novità ma è presto per parlarne”.

Quando è nata la tua passione per la conduzione…

“Ero piccolo e da una mia cugina che lavorava in un negozio di dischi mi facevo portare i microfoni non funzionanti. Mi costruivo con il cartone la scatolina della batteria portatile e iniziavo ad imitare Pippo Baudo, Mike Bongiorno i grandi degli anni 80/90…”

Puoi anticiparci altri nomi che vedremo nelle prossime puntate?

“Ho invitato artisti e personaggi della nostra Regione Marche e Nazional Popolare che come ripeto ho forti legami di amicizia. Mi ha fatto piacere ricevere da 3 o 4 artisti, che mi conoscevano di vista, la richiesta di venire in studio dopo averlo letto sui social ed in altre interviste che mi sono state fatte. Per quanto riguarda le puntate successive posso dirti che in studio verranno i miei cari amici Amilcar e Maria Zaffino entrambi ballerini professionisti di Amici, poi l’attore Raffaello Balzo, il giocatore del Basket Michele Maggioli, le nostre stiliste marchigiane gemelle Feleppa, il grandioso attore e doppiatore Luca Violini e nell’ultima puntata ho rinvitato la mitica Adalgisa Palpacelli ed altri nomi ovviamente. Ricordo che oltre a vederli sul Canale 11 di Tvrs sulla pagina ufficiale Facebook Raccontami sono sempre presenti i promo con gli ospiti presenti in puntata oltre a rivedere le singole puntate dopo la messa in onda in tv”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X