facebook rss

“Mille papaveri” e “Alla Radice”:
una mostra ed un nuovo format culturale,
il mese di marzo di “Liberi Pensieri”

TRECASTELLI - Venerdì 1 marzo alle 17 l'inaugurazione della personale di Daniele Bizzarri nata da un premio fotografico per indagare la realtà del nuovo Comune sorto dalla fusione di Castel Colonna, Monterado e Ripe. Il 3 marzo il via al ciclo di quattro incontri con esperti per discutere di temi complessi e spesso banalizzati dal dibattito pubblico e dai media, quali Economia, Medicina, Media ed Europa
mercoledì 27 Febbraio 2019 - Ore 17:24
Print Friendly, PDF & Email

 

Mostre e dibattiti scandiranno il mese di marzo dell’associazione Liberi Pensieri di Trecastelli. Si parte venerdì 1 marzo alle 21 quando sarà inaugurata la mostra fotografica personale di Daniele Bizzarri intitolata “Mille papaveri”. Un compendio del lavoro fotografico portato avanti da Daniele Bizzarri nel corso degli ultimi anni, legato da un filo comune che i visitatori potranno scoprire attraverso l’esposizione.
La mostra prende forma dalla vittoria di Daniele del contest fotografico “Trame – Attraverso la rete” il quale provava a riflettere sulla realtà di Trecastelli a 4 anni dalla fusione dei tre Comuni che lo costituiscono (Castel Colonna, Monterado e Ripe), tra centralità e dispersione. Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visitabile tutte le domeniche dalle 17 alle 19.
Domenica 3 marzo alle 17, sarà la volta del debutto di un nuovo format per l’associazione: “Alla radice”, un contenitore nel quale verranno discussi temi complessi e spesso banalizzati dal dibattito pubblico e dai media, assieme ad esperti e cultori delle varie discipline proposte. Gli appuntamenti saranno 4, nei quali si parlerà di Economia, Medicina, Media ed Europa.
Si comincerà con l’Economia, grazie alla partecipazione di Fabio D’Erasmo, dottore di Ricerca in Economia politica all’Università Politecnica delle Marche. Con lui verranno trattati alcuni argomenti di interesse comune, svelando l’oggettività insita dietro il clamore spesso sbandierato nei confronti di questi argomenti. Si parlerà di spread, di euro, di recessione e di temi collegati.
Tutti gli eventi si svolgeranno alla sede dell’associazione Liberi Pensieri a Monterado di Trecastelli, in viale Vittorio Veneto 17.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X