facebook rss

Al Cantinone la giornata
dell’orientamento universitario

OSIMO - Venerdì 8 marzo nella sala convegni di via Fontemagna l'appuntamento sul mondo dell’università per gli studenti che stanno per concludere il percorso di studi nella scuola superiore
domenica 3 Marzo 2019 - Ore 11:32
Print Friendly, PDF & Email

La sala convegni del Cantinone (foto d’Archivio)

Un pomeriggio per orientarsi nel mondo dell’università. Venerdì 8 marzo, dalle ore 16 fino alle 20, presso la Sala Convegni delle Grotte del Cantinone di via Fonte Magna, si svolgerà “Per una scelta consapevole”, una giornata di orientamento universitario post diploma per i ragazzi delle classi 5^ e 4^ degli istituti d’istruzione superiore, promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione del Comune di Osimo, dalla azienda speciale A.S.S.O. e con il supporto dell’Ufficio Informagiovani. Scopo dell’evento – fa sapere l’assessore Annalisa Pagliarecci – è quello di fornire una panoramica sul mondo dell’università agli studenti che stanno per concludere, o che concluderanno, il percorso di studi scolastico nella scuola superiore. Una opportunità per i ragazzi di conoscere le università del territorio e per poter così compiere una scelta consapevole del percorso universitario da intraprendere”.

L’assessore Annalisa Pagliarecci

Sarà possibile trovare il materiale ed avere informazioni in merito alle quattro università marchigiane (Università Politecnica delle Marche, Università di Camerino, Università di Macerata ed Università di Urbino), oltre all’Eurodesk di Ancona, il punto di riferimento per tutto quello che c’è da sapere sulle opportunità europee per i giovani. Un appuntamento pensato proprio per i ragazzi che si affacciano al mondo dell’università, con l’obiettivo di aiutarli, per l’appunto, “per una scelta consapevole” sottolinea l’assessora.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X