facebook rss

“Primo miracolo di Gesù Bambino”,
l’opera di Dario Fo al Teatro Melograno

SENIGALLIA - Uno spettacolo sui temi dell'immigrazione, del lavoro e dell'intergrazione che va in scena sabato 9 marzo, alle ore 21, e in replica domenica 10 marzo, alle ore 18

La locandina dello spettacolo

Nuovo appuntamento al Teatro Nuovo Melograno che sabato 9 marzo, alle ore 21, e domenica 10 marzo, alle ore 18, ospiterà la rappresentazione de “Il Primo Miracolo di Gesù Bambino”. Si tratta di una delle giullarate più famose di Mistero Buffo, lo spettacolo capolavoro di Dario Fo riportato in scena in questa stagione teatrale per la regia di Eugenio Allegri, l’interpretazione di Matthias Martelli e la coproduzione del prestigioso Teatro Stabile di Torino e del Teatro della Caduta.
Il primo miracolo racconta l’emigrazione di Gesù e della sua famiglia da Betlemme, a seguito delle stragi degli innocenti di Erode, e di come il piccolo Gesù riesca a farsi accettare dai bambini di un’altra città inventando il miracolo degli uccellini fatti con la creta. Una giullarata esilarante sui temi attualissimi dellʹ emigrazione, del lavoro e dell’integrazione costruita sull’inimitabile paradosso comico e grottesco del teatro di Fo che alla fine lascia le menti in ebollizione, la gioia nel cuore e il sorriso sulle labbra.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it. Prenotazioni al numero 3895450774. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X