facebook rss

Ruba batterie al centro commerciale:
denunciato 31enne

SENIGALLIA - E' stato acciuffato dai carabinieri dopo l'allarme lanciato dagli addetti alla sicurezza del "Maestrale". Durante i controlli dei militari, segnalato anche un 24enne per possesso di eroina

Ruba batterie per cellulari al centro commerciale: denunciato un 31enne romeno, residente in provincia di Pesaro-Urbino.  I carabinieri, a seguito di segnalazione pervenuta al 112, sono intervenuti presso il centro commerciale Il Maestrale, dove gli addetti alle differenze inventariali, avevano fermato una persona sospettata di aver commesso un furto. Dopo averlo preso in consegna, i carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione accertando che l’uomo, poco prima, si era impossessato con destrezza di due “battery pack” con annessa cavetteria, gettando il codice a barre per non far attivare l’allarme sonoro alle casse. La refurtiva del valore circa 100 euro, è stata recuperata e restituita al punto vendita. Nei controlli dei militari è incappato anche un 24enne di Senigallia, noto alle forze di polizia.  E’ stato invece pizzicato da una pattuglia in via Po’. Il giovane in sella ad una bici ha tentato di eludere il controllo ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. I militari lo hanno sottoposto a perquisizione rinvenendo nascosto all’interno del risvolto del berretto di lana che indossava, un piccolo involucro di carta stagnola contenente mezzo grammo di“eroina. Il 24 enne è stato segnalato in Prefettura.

Il bilancio dell’operazione compiuta venerdì dai carabinieri della Compagnia di Senigallia conta 118 persone identificate, di cui 38 stranieri; 81 veicoli controllati, di cui 3 sottoposti a perquisizione sul posto; 1 persona denunciate a piede libero ed 1 segnalata per possesso di sostanza stupefacente per uso non terapeutico, 12 contravvenzioni elevate al codice della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X