facebook rss

Raid dei ladri in centro storico:
presto un nuovo presidio per la Pm

OSIMO - E' tra i progetti che il sindaco Simone Pugnaloni sta studiando per accrescere la sicurezza della città dentro le mura. Oltre a nuove telecamere e all'attivazione di un collegamento tra Carabinieri e Questura con la centrale operativa della Pm osimana

Palazzo Baleani Baldeschi in piazza del Comune (a destra)

Simone Pugnaloni

 

L’avvio di una sorta centrale unica come punto di collegamento tra le varie forze di Polizia e poi un distaccamento in centro storico del Comando della polizia locale. Oltre a spingere su rinnovamento tecnologico della rete di video sorveglianza con nuove telecamere, il sindaco di Osimo annuncia questi nuovi progetti per accrescere la sicurezza cittadina. Lo fa all’indomani dei raid notturno messo a segno da sconosciuti nei negozi del centro città.

«Sono questi i prossimi impegni per una Osimo sempre piu’ sicura. – conferma Simone Pugnaloni – Stiamo lavorando per far ritornare un presidio della Polizia locale in centro e proporremo a nostre spese un collegamento a Carabinieri e Questura con la nostra centrale operativa. Ad oggi sono 81 le telecamere attive sul nostro territorio, continueremo ad investire. Per il raid in centro storico della notte scorso sono felice per il fatto che le telecamere comunali attive siano state efficaci ai fini delle indagini in corso».

Nel frattempo proseguono proprio con l’analisi dei filmati registrati dalla spycam comunali di Piazza del Comune, piazza Dante e Corso Mazzini le indagini del Commissariato sui 2 furti e la decina di tentativi messi a segno nella notte a cavallo tra mercoledì e giovedì scorsi. Gli investigatori ritengono di essere sulla buona strada per risolvere il giallo.

La notte dei ladri incapucciati tra i negozi del centro storico di Osimo

Furti alla pista ciclabile: in campo i vigili su bici elettriche e le telecamere wireless

Ladri in azione a San Biagio di Osimo: in arrivo nuove spycam e agenti della Pm

Più collaborazione tra le Polizie locali di Osimo, Castelfidardo e Camerano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X