facebook rss

Teo Mammucari a Osimo
con ‘Notte a Sorpresa’
chiude le feste patronali

L'ARTISTA con il suo spettacolo sarà in piazza Boccolino il 18 settembre per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe da Copertino. La mostra mercato inizierà il 15 settembre. Nominata la commissione comunale per scegliere i benemeriti e i cittadini onorari 2019
Print Friendly, PDF & Email

La Basilica di San Giuseppe da Copertino che custodisce le spoglie del santo dei voli

 

L’evento clou delle manifestazioni civili sarà lo spettacolo ‘Notte a Sorpresa’ di Teo Mammucari, nella serata del 18 settembre in piazza Boccolino, l’attrazione la mostra mercato di San Giuseppe da Copertino che si terrà nel centro storico di Osimo a partire dal 15 settembre. Si respira aria di festa in città per l’imminente inizio dei festeggiamenti patronali . Le luminarie sono già state montate ma non ancora accese e presto si riunirà la commissione comunale per scegliere a chi assegnare in questo 2019 la cittadinanza o0noraria e la benemerenza civica. Sarà composta dal sindaco Simone Pugnaloni, dall’assessore alle Attività Culturali Mauro Pellegrini, dall’ssessore Federica Gatto, dal presidente del Consiglio comunale Giorgio Campanari, dal consigliere di maggioranza Diego Gallina Fiorini (Pd) e dal consigliere di minoranza David Monticelli (M5S)

Teo Mammucari

L’ organizzazione logistica, la promozione e la gestione in concreto della fiera patronale, invece, sarà affidata anche quest’anno alla “Temporary Event’s Organization T.E.Or” di Recanati, a fronte di un corrispettivo di un impegno di spesa del Comune di 2.000 euro. Le bancarelle e gli stand, circa 120, saranno disposti lungo Via Lionetta, Via Antica Rocca, Piazza del Comune, Piazza Boccolino, Corso Giuseppe Mazzini e Piazza del Teatro, Piazza Dante e Via Giacomo Matteotti nei giorni 17 e 18 settembre, e Via Saffi (dall’incrocio con Via Lionetta al monumento) nei giorni 15, 16, 17 e 18 settembre. Gli ambulanti che parteciperanno alla mostra mercato avranno uno sconto dell’80% sulla Tosap. Ricco anche quest’anno il cartellone delle manifestazioni civili che si intreccerà, come da tradizione, con gli appuntamenti religiosi.

Il Comune di Osimo riconoscerà in favore del Comitato Festeggiamenti – Basilica San Giuseppe a Copertino Frati minori conventuali, per l’organizzazione degli eventi un contributo pari a 8.000 euro. Di seguito il programma civile dei festeggiamenti patronali che si chiuderanno con lo spettacolo pirotecnico.

PROGRAMMA CIVILE – Festeggiamenti patronali 2019

SABATO 7 SETTEMBRE

Ore 21 Teatro la Nuova Fenice:

concerto del gruppo musicale “THE SUM” per i giovani della Diocesi, alla presenza

dell’Arcivescovo Mons. Angelo Spina

DOMENICA 8 SETTEMBRE

ore 8.00 Piazza Boccolino

Gara Podistica XXXVII TROFEO 5 TORRI OSIMO – ATLETICA AMATORI OSIMO

ore 21.00: Basilica Concerto di apertura dell’anno scolastico con l’Orchestra giovanile d’archi di

Marche Music College diretta dal Maestro Alessandro Marra, in collaborazione con la Corale “A.

Borroni”

LUNEDI’ 9 SETTEMBRE

ore 21.00 – Chiostro dei Frati

“Incontrando Jaques Prevert. Parole, suoni, colori” Teatro Aperto

SABATO 14 SETTEMBRE

SPORTinCENTRO – manifestazione discipline sportive

(pomeriggio e sera)

Circolo Ludico “La Torre Nera” organizza “Il gioco in fiera” che si svolgerà nei giorni 14 settembre dalle ore 18 alle ore 24 (con prosecuzione il giorno 15 settembre dalle ore 10 alle ore 24) nei locali del mercato coperto di Osimo di via San Francesco

DOMENICA 15 SETTEMBRE

ore 18,30 Atrio Palazzo Municipale

Concerto del “Corpo Bandistico Città di Osimo”

Balconata di Piazza Nuova: STREET FOOD

ore 21,30 Piazza del Comune

Remember Disco Dance. DJ NEVER SLEET

Special Guest: A. Patani, A. Falcetelli, E. Filippini

LUNEDI’ 16 SETTEMBRE

Balconata di Piazza Nuova: STREET FOOD

ore 21,30 Piazza del Comune

Concerto delle band “SEAN CONERO” e “LADIES OF ROCK”

MARTEDI’ 17 SETTEMBRE

Centro storico – MOSTRA MERCATO E STREET FOODore 19.00 Processione per le vie del centro e Benedizione della città

ore 21.00 Teatro La Nuova Fenice

Cerimonia per il conferimento delle CIVICHE BENEMERENZE

ore 21.30 Piazza del Comune

Spettacolo con “KASINO LATINO”

MERCOLEDI’ 18 SETTEMBRE

ore 21.30 Piazza del Comune

Spettacolo con Teo Mammuccari

ore 23.30 Spettacolo pirotecnico

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page