facebook rss

Halloween a Corinaldo,
Roberto Farnesi padrino
del concorso ‘Miss Strega’ 2019

EVENTI - Ricco di appuntamenti il cartellone della 22esima edizione della Festa delle Streghe dal tema ‘Polvere di stelle’
Print Friendly, PDF & Email

Una passata edizione della Festa delle Streghe di Corinaldo (foto d’archivio)

Roberto Farnesi

 

Corinaldo, la capitale europea di Halloween, dà appuntamento a tutti dal 26 al 31 ottobre prossimi per vivere la XXII edizione Halloween-La Festa delle Streghe dal tema ‘Polvere di stelle’. Padrino del concorso “Miss Strega” quest’anno sarà l’attore Roberto Farnesi mentre l’ospite d’onore dell’Halloween Family sarà Enrico Silvestrin. È il 1998 quando la Pro Loco di Corinaldo dà il benvenuto a quella che sarà, negli anni a venire, la Festa delle Streghe made in Italy per eccellenza. Halloween Corinaldo inizia come festa cittadina con una sola taverna sita sulla Torre dello Scorticatore. Nel 2000 entra in scena il Tunnel della Paura, attrazione ancora oggi copiata. Nel 2001 debuttano il concorso unico nel suo genere ®Miss Strega (tanto da venire registrato nel 2003) e il convegno “Le Paure”. Il 2002, solo dopo appena cinque anni, è l’anno della svolta: Dario Argento guest star del convegno “La Paura nel cinema” e 60.000 mila presenze provenienti da tutt’Italia. Nel 2003 “Il Sole 24 ore” incorona Corinaldo capitale di Halloween. Il 2005 è un Halloween da record: 90.000 visitatori provenienti non solo dall’Italia ma da tutta Europa. È Halloween Corinaldo mania! Nel 2017 Corinaldo è ancora la migliore destinazione europea che celebra Halloween prima di Londra, Amsterdam, Edimburgo e molte altre destinazioni del vecchio continente e, ad annunciarlo è l’ufficio europeo che si occupa di turismo e in particolar modo delle destinazioni turistiche di pregio. Nel 2018 è un Halloween “Surprise!”, ritornato ai fasti di un tempo.

Enrico Silvestrin

IL PROGRAMMA – ®“Halloween-La Festa delle Streghe-Polvere di Stelle aprirà le danze sabato 26 ottobre: con la colonna sonora trasmessa da Radio Halloween in collaborazione con Radio Studio + prenderanno vita per le vie del paese spettacoli, laboratori, mercatini e animazioni, con ®Zucchino , la mascotte di Halloween a fare da cicerone; Street Food, Taverne, Tunnel della Paura, Torre delle Trasformazioni, Dark Angels, Artisti di Strada. Alle 21 riflettori accesi sugli Shampisti, band del momento che, con le più belle canzoni italiane degli ultimi decenni, faranno cantare e ballare tutto il pubblico dall’inizio alla fine! A seguire “90 Mania-Per uno spettacolo tutto anni 90!” Domenica 27 ottobre sarà Halloween Family. Alle 11.00 “Racconti al femminile”, dialogo con Lucia Fraboni e il giornalista Remo Croci, premiato per il suo romanzo “Femmina” al premio internazionale “Ut Pictura Poesis”- Città di Firenze. Alle ore 20 dj set con Enrico Silvestrin. Mercoledì 30 ottobre il concorso ®Miss Strega: chi sarà la strega del Terzo Millennio? Padrino della serata l’attore Roberto Farnesi. Presenta Antonella Cioccia. Giovedì 31 ottobre benvenuti all’Halloween Day: tutto quello che hai sempre immaginato si trasforma in realtà, basta aggiungerci un pizzico di Polvere di Stelle… All’ Halloween Night, ladies and gentlemen: Queen on Fire-The real Queen Experience; ma non solo, i dj Claudio Tozzo e Walter Massa ovvero la musica migliore accompagnata dall’eccezionale animazione targata Mas Flow. L’ingresso e gli spettacoli sono gratuiti. (info, su www.missstrega.it o sulla pagina Facebook “Halloween-La Festa delle Streghe” e su Instagram “halloween_corinaldo”)

Corinaldo illuminata a giorno nella serata conclusiva della Festa delle Streghe (foto d’archivio)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X