facebook rss

Senigallia Music Night,
una serata da non perdere

CONCERTO - Appuntamento all’insegna del divertimento nella prestigiosa cornice del teatro La Fenice il 26 dicembre. Saranno protagonisti i ragazzi e le ragazze che amano la musica
Print Friendly, PDF & Email

 

Una grande serata all’insegna della musica e del divertimento nella prestigiosa cornice del teatro La Fenice di Senigallia. È la Senigallia Music Night, che si terrà giovedì 26 dicembre a partire dalle ore 21 e che vedrà protagonisti indiscussi alcuni ragazzi e ragazze che hanno in comune la passione per la musica: Filippo Lombardelli, Corrado Mancini, Ljay Joyce Cepillo, Ilenia Gentili, Mattia Conti, Alberto Chioni, Samuele Spadoni e Mattia Previati. I giovani si sono già fatti conoscere lo scorso 26 marzo, quando hanno sostenuto la raccolta fondi “Un Concerto per la Vita – Giovani artisti per Alessandro Cecilioni”. Di recente, poi, Filippo Lombardelli e Corrado Mancini si sono esibiti anche all’apertura dell’evento “L8 per il futuro”, organizzato dal Comitato Genitori Unitario in ricordo delle vittime della Lanterna Azzurra di Corinaldo.

La musica è la loro passione e la vivono con impegno e dedizione, facendola diventare un mezzo importante per trattare temi a loro molto cari. Non a caso durante l’evento del 26 dicembre si parlerà anche di argomenti molto sentiti dai giovani come l’iperconnessione tecnologica e il cyber bullismo. All’organizzazione della serata, infatti, ha collaborato il professor Giuseppe Lavenia, presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Cyberbullismo e Gap, e sul palco interverrà anche la dottoressa Ketti Chiappa, la quale darà informazioni di base ai tanti giovani presenti in sala e ai genitori che hanno difficoltà a capire e a seguire la veloce evoluzione dei mezzi di comunicazione usati dai propri figli. Insomma, sarà un’occasione per comprendere la comunicazione, le relazioni e le problematiche che si generano sui social. Sulle note musicali si svolgeranno poi le delicate e affascinanti evoluzioni delle ginnaste Martina Mariani, Pierpaoli Chiara, Alessia Mariani, Nicole Omiccioli e Allegra Morico. Inoltre ci sarà l’esibizione insieme a quanti hanno raccolto l’appello lanciato dagli organizzatori ai loro coetanei che amano cantare, per condividere il prestigioso palco del Teatro La Fenice. La serata, organizzata dall’associazione “Amici del Falco”, sarà presentata da Marco Zingaretti, l’apprezzatissimo conduttore ufficiale delle selezioni marchigiane di Miss Italia e dello storico concorso musicale “IlCantaGiro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X