facebook rss

Consiglio municipale dei ragazzi:
eletti due nuovi portavoce

SENIGALLIA - Lorenzo Arentati per la sezione Senigallia e Tehna Yem Mikaela Melvine per la sezione Marzocca comunicheranno all'Amministrazione comunale le proposte che il Cmr elaborerà per il 2020
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Nella sala consiliare di Senigallia gremita di tantissimi familiari e parenti, lo scorso 15 gennaio si sono svolte le elezioni dei portavoce del Consiglio municipale Ragazzi. Presente per l’Amministrazione comunale l’assessore alla Pubblica istruzione Simonetta Bucari, del consigliere delegato alla Cultura Mauro Pierfederici e Laura Coppa, coordinatrice del Cmr. Dei 60 giovani iscrittisi a novembre, 16 si sono candidati, 11 per la sezione Senigallia e 5 per la sezione di Marzocca. Sono stati eletti Lorenzo Arentati, per la sezione Senigallia, e Tehna Yem Mikaela Melvine, per la sezione Marzocca. I due si faranno portavoce con l’Amministrazione comunale delle proposte che il Consiglio Municipale Ragazzi elaborerà durante il 2020. Il Cmr – fa sapere una nota dell’amministrazione comunale – è composto da un gruppo di ragazzi e ragazze che incontrandosi settimanalmente elaborano proposte per migliorare la comunità in cui vivono e cercano soluzioni a problemi che li riguardano, dall’ambiente al tempo libero, dalla solidarietà alla scuola, dallo sport alla cultura. Rinnovata anche quest’anno la collaborazione con la Cooperativa Sociale Vivere verde onlus per la stesura del periodico “MachiMalà”, che vedrà i giovani del Cmr curare alcune pagine.

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page