facebook rss

Un pianoforte in dono
alla banda cittadina

L'ANCONETANA è Francesca Paoletti di Ancona, che ha consegnato lo strumento agli allievi del corpo filarmonico di San Severino
Print Friendly, PDF & Email

 

La benefattrice Francesca Paoletti, insieme a sua figlia, con il sindaco Rosa Piermattei al teatro Feronia

 

Un pianoforte per gli allievi della banda di San Severino. E’ il dono che ha voluto fare all’associazione cittadina l’anconetana Francesca Paoletti che, tramite il cardinale Edoardo Menichelli, si è messa in contatto con il presidente del sodalizio. Compresa la necessità di uno strumento per aiutare gli allievi che frequentano i corsi d’orientamento bandistico, la benefattrice ha fatto arrivare il pianoforte a destinazione, facendolo sistemare direttamente nella sala prove.

Il pianoforte donato da Francesca Paoletti

Il pianoforte, un modello verticale da studio, è stato ufficialmente consegnato dalla signora Paoletti e da sua figlia al primo cittadino Rosa Piermattei, nel corso di un evento ospitato al teatro Feronia. Presenti alla cerimonia anche Vanna Bianconi, assessore alla cultura, e Stefano Leonesi, presidente del corpo filarmonico bandistico. Nelle scorse settimane un’altra signora, la settempedana Elisabetta Cialoni, aveva fatto dono di un pianoforte verticale Hermann da studio all’associazione Sognalibro, che ha poi deciso di sistemarlo nella sala di lettura della biblioteca comunale Francesco Antolisei. Il pianoforte potrà ora essere utilizzato anche per le iniziative culturali della biblioteca oltre che per le attività curate dal Sognalibro.

 

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page