facebook rss

Hansel e Gretel a La Fenice
con il Teatro alla Panna

SENIGALLIA - A scegliere l'andamento dello spettacolo, domani, saranno gli stessi spettatori che con un telecomando decideranno come far proseguire la storia

Hansel e Gretel andrà in scena al Teatro La Fenice di Senigallia

Ancora un classico per l’infanzia. La fiaba dal titolo famosissimo ma dai tanti risvolti misteriosi: leggendo questo intreccio di cattiverie e soluzioni magiche vengono alla mente tanti perché. Quanto può mettere paura uno spettacolo? Si può raccontare davvero l’abbandono? Se alla strega piacciono così tanto i bambini perché sta rintanata in un bosco e non fa la maestra come suggerisce Roald Dahl?
Il Teatro alla Panna si è avvicinato a questa fiaba con l’idea che se si volesse davvero rappresentarla sarebbe un horror dei più crudi: quindi ‘Hansel e Gretel’ non si può fare a teatro. Ma questa storia attrae irresistibilmente. E allora? Come decidere se i genitori sono due crudeli assassini o due poveretti spinti dalla necessità?
«Questa volta abbiamo deciso che non saremo noi a stabilire se nel bosco ci sono farfalle e fiorellini o orribili bestie – spiega la Compagnia -; non saremo noi neanche a scegliere se far morire la strega che pur se lo merita! Per fortuna esiste la democrazia diretta e il nostro pubblico, tramite un comodo telecomando, potrà votare per scegliere l’andamento dello spettacolo!».
Lo spettacolo vede il testo, regia e animazione di Luca Paci e Roberto Primavera e verrà messo in scena domenica 19 gennaio, alle 17, al Teatro La Fenice di Senigallia.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro La Fenice da venerdì a sabato, dalle 17 alle 20 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Informazioni allo: 071 7930842 info@fenicesenigallia.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X