facebook rss

‘Mens Sana in Corpore Sano’,
esordio con Marco Scarponi

OSIMO - Riparte il ciclo di incontri organizzato dalla Robur Family, incentrati sulle tematiche giovanili. Domenica 16 febbraio, sul palco del Teatro La Nuova Fenice parleranno il fratello del compianto campione di ciclismo ed il giornalista Marino Bartoletti

Marco Scarponi

Tutto pronto per il ritorno di ‘Mens Sana in Corpore Sano’ giunto ormai alla terza edizione. Il ciclo di incontri organizzato dalla Robur Family, incentrati sulle tematiche giovanili, è ormai alle porte con un ricco calendario di appuntamenti che toccano diversi ambiti ma tutti rivolti alla crescita a 360° dei giovani roburini e non solo. «Questa edizione, organizzata sempre in collaborazione con il Club Scherma La Misericordia, – fa sapere la nota ufficiale degli organizzatori – prevede per il primo appuntamento anche la collaborazione del Panathlon Club Sezione di Osimo e del Circolo Ciclistico Senza Testa 5 Torri».

Marco Scarponi intervista Marino Bartoletti

Il primo incontro tratterà un tema molto importante ovvero la sicurezza stradale. Per l’occasione domenica 16 febbraio, alle ore 10.30, presso il Teatro La Nuova Fenice ci saranno due relatori d’eccezione: infatti l’incontro dal titolo “Piede a Terra – La strada è di tutti a partire dal più fragile” vede il coinvolgimento della Fondazione Michele Scarponi e come relatori ci saranno Marco Scarponi, fratello di Michele Scarponi, ed il noto giornalista sportivo Marino Bartoletti, entrambi impegnati in attività di questo tipo. Infatti la Fondazione Michele Scarponi onlus crea e finanzia progetti che hanno come fine l’educazione al corretto comportamento stradale, a una cultura del rispetto delle regole e dell’altro. Aspetti importanti che rientrano nella mission della Robur Family e negli ambiti educativi che hanno sempre caratterizzato “Mens Sana in Corpore Sano”. Modera l’incontro l’avv. Gian Luca Grisanti. Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X