facebook rss

Coronavirus, controlli all’aeroporto Sanzio:
attivati gli scanner termici

FALCONARA - E' stato adottato da oggi il protocollo come disposto dal ministero della Salute su tutti i passeggeri in arrivo nello scalo
Print Friendly, PDF & Email

Foto d’archivio

 

Sono in vigore da oggi i controlli della temperatura corporea per i passeggeri in arrivo, come disposto dal Ministero della Salute, per l’allerta relativa al Coronavirus. Sono state allestite tre corsie di controllo per l’intera fase di verifica che dura al massimo due secondi per ciascun passeggero. Nel caso in cui un passeggero abbia la febbre sarà effettuata una valutazione specifica per verificare il paese di provenienza del viaggiatore. Queste attività sono finalizzate ad escludere che possa trattarsi di un caso sospetto di Coronavirus. La  risposta operativa alle disposizioni del governo italiano nell’aeroporto marchigiano è stata possibile grazie alla collaborazione tra ENAC, Usmaf (Ufficio sanità marittima aerea di frontiera), Aerdorica, Protezione Civile Regione Marche, Ministero della Salute, Guardia di Finanza, Polizia di frontiera, Agenzia delle Dogane, Croce Rossa Italiana, Anpas e il Gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie (GORES).

I volontari dell’Anpas Marche all’aeroporto di Falconara

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page