facebook rss

Al PalaPrometeo i campionati italiani
di ginnastica artistica

EVENTO - Le gare si disputeranno il 21 e il 22 febbraio. Ci saranno anche le fate della squadra nazionale
Print Friendly, PDF & Email

La conferenza stampa di presentazione dell’evento

 

L’evento serie A-Ancona 2020, che si terrà nei giorni 21 e 22 febbraio, è la seconda prova del Campionato di Serie A1 , A2 e B nazionale che è partito da Firenze e si concluderà con la terza prova di Regolar Season a Napoli il 14 -15 Marzo. Tappa che porterà all’innovativa Final six di giugno a Milano. Questa di Ancona è una tappa determinante perché si inizieranno a delineare le possibili classifiche.  Accederanno alla final six le prime sei squadre che si scontreranno con una formula avvincente per portare a decretare la squadra campione d’Italia. Al PalaPrometeo ci saranno 600 atleti, 72 squadre, 216 allenatori, 50 giudici nazionali e almeno 60 persone della staff della Giovanile Ancona che daranno vita ad una gara impeccabile. Già un migliaio di biglietti venduti in quella che è la terra di due ginnasti delle nostre squadre nazionali Lay Giannini e Lorenzo Casaliche giocando in casa cercheranno di risalire la classifica rispetto alla gara d’esordio dove la squadra neo promossa e giovanissima si è piazzata ottava. Saranno presenti tutti gli atleti della squadra nazionale.  E ci saranno le fate della squadra nazionale reduce da uno storico bronzo ai Campionati del Mondo qualificanti dislocate ognuna nei loro club: Martina Maggio, Elisa Iorio, Asia e Alice D’Amato, Desireè Carofiglio e la campionessa olimpica ai giochi Juniores 2018 Giorgia Villa oltre a tutte le altre ginnaste del team Azzurro.

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page