facebook rss

Allegria e divertimento
sulle piazze per il Carnevale

POMERIGGIO di festa con sfilata di carri allegorici e mascherine coloratissime a Fabriano, Castelfidardo e Osimo

La festa di Carnevale che dopo 30 anni è tornata nelle piazze centrali di Fabriano (foto Pro Loco Fabriano)

 

«Eravate tutti bellissimi». Così il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli ha salutato la folla  di partecipanti al Carnevale organizzato oggi pomeriggio dalla Pro Loco in piazzale Matteotti per la sfilata delle maschere di bambini e adulti. La manifestazione ha raggiunto piazza del Comune.

Nessuna psicosi da coronavirus ma soltano voglia di divertirsi per tante mascherine colorate che dopo 30 anni sono tornate ad animare cuore della città della carta. «Grazie alla Pro Loco Fabriano per l’organizzazione, al Corpo Bandistico “Città di Fabriano” per l’animazione, a tutti i partecipanti soprattutto a chi si è mascherato regalandoci un pomeriggio fiabesco» ha commentato il primo cittadino.

Il Carnevale Castellano 2020, 61esima edizione (foto Pro Loco Castelfidardo)

Festa grande anche a Castelfidardo dove oggi pomeriggio si è festeggiato un ‘Carnevale Castellano’ dall’impronta solidale. L’evento organizzato dall’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con le associazioni di volontariato “R. Follereau”, gruppo “Anima-azione” e “Caritas”, per la sua 61esima edizione ha scelto di dislocare musica, giochi, balli e mascherine  simultaneamente su due aree dalle 15.30 alle 19.30: Auditorium San Francesco e piazza della Repubblica.

La sfilata dei carri del ‘Carnevale arRio’ di Passatempo di Osimo (foto Fb Passatempo)

Pomeriggio all’insegna dell’allegria e delle risate anche a Passatempo. La frazione di Osimo è stata invasa da tantissimi visitatori, curiosi di assistere alla sfilata dei carri allegorici, ben 13, per la terza edizione del ‘Carnevale arRio’. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Senso Unico.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X