facebook rss

Covid 19, attivato numero
per chiedere la spesa a domicilio

MAIOLATI SPONTINI - Oltre a invitare gli esercizi commerciali e le farmacie a prestare servizi di consegna domiciliare a persone anziane o non autosufficienti, in questa fase di emergenza il Comune ha dedicato al servizio anche un recapito di cellulare della Protezione civile

 

 

Il Comune di Maiolati Spontini ha diffuso un avviso, tramite i canali social del Comune e volantini cartacei, per invitare i cittadini a rispettare con la massima attenzione tutte le indicazioni fornite dagli organi istituzionali per fare in modo che le limitazioni di questo momento, legate all’emergenza Coronavirus, siano efficaci.«L’Amministrazione comunale, oltre ad invitare gli esercizi commerciali e le farmacie a prestare servizi di consegna domiciliare dei medicinali e della spesa, soprattutto a persone anziane o non autosufficienti, ha dedicato per questo un numero di cellulare della Protezione civile. Il numero, attivo dalle ore 8 alle 20 (telefono: 3394571147) potrà essere utilizzato per richiedere la consegna della spesa alimentare, o l’acquisto di medicinali e in generale per assistenza, ed è rivolto espressamente agli anziani, alle persone sole, non autosufficienti e in difficoltà, e ovviamente a quelle in isolamento (quarantena). Si previsa che l’attività svolta dalla Protezione Civile non ha carattere sanitario, pertanto in caso di sospetti di contagi bisogna telefonare al proprio medico di medicina generale o al numero verde regionale 800936677».

Nell’avviso si comunica, inoltre, che continua l’orario normale di apertura degli uffici comunali sia a Maiolati Spontini sia a Moie. Gli uffici sono stati dotati di appositi erogatori di liquidi igienizzanti. Per le pratiche all’ufficio anagrafe è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 0731700357 della delegazione e 07317075228 – 217 – 208. Per le pratiche dell’ufficio tecnico è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 07317075216 – 221 – 222. Per le pratiche dell’ufficio tributi si può telefonare al numero 07317075230. « Il teatro e il museo – prosegue la nota – sono chiusi fino al 3 aprile. La biblioteca La Fornace fino al 15 marzo è chiusa e ha attivato il servizio di biblioteca digitale Medialibrary ed è possibile scaricare gratuitamente la App Biblioteca La Fornace. Il Caffè letterario sarà aperto nei giorni di lunedì 9, martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 dalle 9 alle 12 anche per la restituzione dei libri presi in prestito. Il servizio di Trasporto Sociale continua in forma ridotta per garantire la sicurezza degli utenti e dei volontari. La segreteria risponde al numero 0731704948 dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18. L’ufficio si trova in via Trieste, 23 a Moie. L’asilo nido “Il Piccolo Principe” di Moie, la scuola dell’infanzia “G. Rodari” di Moie, la scuola materna “D. Pallavicino” di Moie, la scuola primaria “M. L. King” e la scuola secondaria di primo grado “G. Spontini” sono chiusi per le attività educative e didattiche fino al 15 marzo, salvo ulteriori informazioni». Nella casa di riposo “G. Spontini” le visite dei familiari di parenti e visitatori sono sospese dal 7 marzo. I familiari potranno fare delle videochiamate con gli ospiti tramite WhatsApp dalle 9 alle 11 e dalle 18 alle 19. Tutte le funzioni con assembramento di persone sono da limitare, comprese le funzioni religiose e gli allenamenti sportivi. L’unità parrocchiale di Maiolati Spontini, Moie e Scisciano, tiene aggiornati i parrocchiani sul sito  www,parrocchiedimaiolati.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X