facebook rss

La Croce Gialla di Camerano:
«Stiamo finendo le protezioni
Donatecele per aiutarvi»

COVID 19 - L'appello lanciato sui social: Anche un solo pezzo è prezioso. Telefonateci allo 071.95247. Verremo direttamente noi a prendere il vostro aiuto»

La Croce Gialla di Camerano (foto d’archivio)

 

«Aiutateci… Abbiamo quasi finito le protezione individuali per aiutarvi!». E’ l’appello lanciato questa notte con un post sui sociale media  dalla Croce Gialla di Camerano, tramite la propria pagina Facebook.
«Se nessuno ci aiuta – scrivono -, finiti i kit che abbiamo a disposizione e che copriranno ancora, circa 40 viaggi, c’è il rischio che anche le nostre ambulanze si fermino. Non abbiamo bisogno di soldi – viene specificato -, ma kit di protezione e materiale necessario alla decontaminazione, mascherine chirurgiche, mascherine ffp2/3, tute in tyvek e occhiali di protezione».
La Croce Gialla di Camerano chiede «aiuto soprattutto alle farmacie, artigiani e aziende, questi dispositivi spesso vengono usati per proteggere i dipendenti. Anche un solo pezzo è prezioso. Oltre che a prezzi assurdi, sono introvabili. Non ci sono orari, non c’è un fine turno. Ci sono ragazzi, ragazze, uomini e donne della Croce Gialla – conclude l’appello accorato – che, insieme, portano avanti la battaglia. Aiutateci a proteggerli!».
Per donarle si può «chiamare il numero 071.95247. Verremo direttamente noi a prendere il vostro aiuto. #IoStoACasa»
Purtroppo sembra che il problema che sta riscontrando la Croce Gialla di Camerano sia lo stesso che stanno riscontrando anche altre pubbliche assistenze.
L’appello, in poche ore, sta venendo accolto da alcuni cittadini che stanno donando quelle poche mascherine, anche solo un paio, che hanno di scorta in casa e che sono rimaste inutilizzate e nella confezione. Sono ancora poche, ma ci si augura che tutti rispondano con quello che possono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X