facebook rss

Materiali gratis da scaricare,
biblioteche marchigiane online

RISORSE - Data l'emergenza in atto che ha chiuso le strutture, i cataloghi sono disponibili su internet. Basta l'iscrizione al sistema Mlol

 

La biblioteca Mozzi Borgetti

 

Libri digitali, giornali, musica e tante risorse online da scaricare gratis. In tutte le biblioteche del Sistema bibliotecario delle Marche, infatti, è attivo il servizio per accedere gratis ai libri digitali di tutti i generi e per tutti i gusti. Ci sono libri per bambini ma ci sono anche giornali, periodici, musica e tanto altro da consultare sul proprio e-reader, tablet, smartphone o pc. Ha aderito anche la biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata.

«La biblioteca è una risorsa democratica anche in situazioni difficili come queste che stiamo vivendo – sottolinea Stefania Monteverde, assessora alla Cultura di Macerata. – Con il servizio digitale Mlol a tutti è permesso l’accesso gratuito ai libri, tanti libri ma anche giornali e musica. Anche i bambini possono trovare un libro da leggere, e letto insieme a qualcuno più grande è ancora più bello. Leggere un libro è sempre un bene primario che aiuta tutti a trovare risorse per stare meglio».

Molto facile l’iscrizione al servizio: scrivi il nome, cognome, codice fiscale e mail  e invia la richiesta a meri.petrini@comune.macerata.it. Il personale della biblioteca provvederà ad inviarti l’informativa sulla privacy e, una volta ricevuta, attivarti un account in Mlol per la consultazione attraverso il portale http://marche.medialibrary.it.

Moltissimi sono i contenuti scelti ed acquistati dal Sistema regionale per i propri utenti: migliaia di ebook dei maggiori editori italiani da prendere in prestito digitale, un’edicola con migliaia di quotidiani e riviste italiani ed internazionali, audiolibri e tanta musica. Inoltre, è consultabile una collezione “Open”, che comprende una grandissima collezione di oggetti digitali sempre accessibili: una selezione del meglio del patrimonio italiano ed internazionale di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio, video, mappe e molto altro ancora. Si potrà accedere al servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7: basterà solo avere una connessione internet. Gli ebook di MLOL Marche possono essere letti su e-reader , computer, smartphone o tablet scaricando l’app Mlol Reader. Nella sezione “edicola” si trovano migliaia di quotidiani e periodici italiani e da tutto il mondo, consultabili ogni giorno in versione digitale, da sfogliare per intero, con testi e immagini, sul proprio dispositivo scaricando l’app PressReader. Si possono anche ascoltare migliaia di risorse audio e audiolibri in streaming.

 

Articoli correlati




</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X