facebook rss

Fabriano si sveglia imbiancata
strade pulite dai mezzi spazzaneve

METEO - Una coltre bianca stamattina ha coperto la città e le frazioni. Protezione civile al lavoro per liberare i marciapiedi
Print Friendly, PDF & Email

La protezione civile al lavoro a Fabriano per liberare i marciapidi dalla neve

 

 

Fabriano innevata, con spazzaneve e protezione civile al lavoro per ripulire i marciapiedi. Se ieri mattina la spolverata bianca si era sciolta quasi subito, dopo che nella nottata è tornato a fioccare stamattina la città si è svegliata con circa15 centimetri di neve in centro e anche 20-30 in alcune frazioni. Non si sono però registrati disagi perché le sedi stradali sono stati subito ripulite anche dal ghiaccio e il transito dei pochi mezzi in strada è stato agevolato. Le condizioni metereologiche avverse e la neve di primavera stavolta non hanno cambiato la quotidianità della maggior parte dei cittadini, chiusi in casa nel rispetto delle disposizioni governative anti-Covid 19.   Dopo il Dpcm firmato ieri dal premier Conte si sono inasprite le sanzioni per chi viola il divieto di uscire di casa: oltre alla denuncia per l’inosservanza alle disposizioni che prevede una ammenda di 206 euro, si è aggiunta una multa che può andare da 400 a 3000 euro.  Per gli spostamenti inderogabili e comprovati da necessità stringenti resta necessaria l’autocertificazione.

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page