facebook rss

In via Esino una nuova postazione del 118

ANCONA - Il Comune svolgerà tutte le attività, anche di piccola manutenzione, affinché l’immobile sia idoneo all’utilizzo richiesto da parte dell’Asur
Print Friendly, PDF & Email

L’automedica del 118.

 

La Giunta comunale dorica ha approvato, nell’ultima seduta, la concessione d’uso gratuito dei locali comunali di via Esino 62, a Torrett, all’Asur-Area Vasta 2, per la realizzazione della postazione di emergenza territoriale 118 “Potes Ancona 2”.
La postazione 118 resterà in via Esino fino al termine dell’ emergenza, in attesa di avere la consegna dei nuovi locali all’ex Umberto I°, prevista entro la fine 2020, per realizzazione della definitiva postazione di emergenza territoriale 118 “Potes Ancona 2”. Il Comune svolgerà tutte le attività, anche di piccola manutenzione, affinché l’immobile sia idoneo all’utilizzo richiesto da parte dell’Asur. «Prosegue la collabrazione con l’Asur-Area vasta 2, in questo momento di emergenza – spiega l’assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi – . Si tratta di mettere a disposizione uno spazio per il 118 che sia prossimo all’ospedale di Torrette e al contempo distaccato dal complesso ospedaliero per ragioni operative e per rispondere al meglio all’esigenza Covid. Questo fa seguito alla collaborazione fornita dall’amministrazione e dalla rete di Protezione civile comunale che all’ex Crass ha allestito due tensostrutture e provvede alla regolamentazione degli accessi per l’effettuazione dei tamponi Covid direttamente in auto per i cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X