facebook rss

Uffici comunali di via Zappata:
manutenzione da 200mila euro

ANCONA - Approvato in giunta il progetto definitivo per l'immobile che si trova proprio sopra la fontana delle 13 Cannelle
Print Friendly, PDF & Email

Via Zappata

 

La giunta ha approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria e di miglioramento impiantistico degli uffici comunali ubicati in via Zappata. L’edificio, che si sviluppa sopra il monumento della fontana del Calamo è di proprietà comunale e in passato ha ospitato il Comando di Polizia municipale e- al primo piano- l’Istituto musicale G.Pergolesi. Il piano terra con il cortile è occupato, in convenzione con il Comune, dalla Guardia di Finanza.
Dal 2018 il secondo piano è stato oggetto di una prima serie di di lavori per l’adeguamento impiantistico degli uffici e successivamente di lavori di manutenzione, dato il rientro in quegli spazi di alcuni uffici comunali. Con l’intervento deciso oggi, il cui importo complessivo è pari a 200mila euro, l’Amministrazione intende proseguire il recupero dell’immobile completando l’adeguamento del secondo piano e di tutto il primo, in maniera da mettere in sicurezza l’edificio nel quale potrà trovare collocazione buona parte degli uffici tecnici ubicati attualmente in sedi diverse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X