facebook rss

Uffici comunali di via Zappata:
manutenzione da 200mila euro

ANCONA - Approvato in giunta il progetto definitivo per l'immobile che si trova proprio sopra la fontana delle 13 Cannelle

Via Zappata

 

La giunta ha approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria e di miglioramento impiantistico degli uffici comunali ubicati in via Zappata. L’edificio, che si sviluppa sopra il monumento della fontana del Calamo è di proprietà comunale e in passato ha ospitato il Comando di Polizia municipale e- al primo piano- l’Istituto musicale G.Pergolesi. Il piano terra con il cortile è occupato, in convenzione con il Comune, dalla Guardia di Finanza.
Dal 2018 il secondo piano è stato oggetto di una prima serie di di lavori per l’adeguamento impiantistico degli uffici e successivamente di lavori di manutenzione, dato il rientro in quegli spazi di alcuni uffici comunali. Con l’intervento deciso oggi, il cui importo complessivo è pari a 200mila euro, l’Amministrazione intende proseguire il recupero dell’immobile completando l’adeguamento del secondo piano e di tutto il primo, in maniera da mettere in sicurezza l’edificio nel quale potrà trovare collocazione buona parte degli uffici tecnici ubicati attualmente in sedi diverse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X