facebook rss

Ubriaco cammina al centro della strada
poi sferra un pugno a un automobilista

FALCONARA - La lite è scoppiata ieri sera a causa di un 50enne che impediva alle auto di passare. L'automobilista 60enne che l'ha invitato a spostarsi è stato aggredito e sono intervenuti i carabinieri

I controlli dei Carabinieri a Falconara (foto di repertorio)

 

E’ stata una serata movimentata quella di ieri in via Cavour a Falconara Marittima, a causa di una lite scoppiata tra due tunisini, entrambi residenti in città, sembra per questioni di viabilità.
Erano circa le 23 quando un passante ha segnalato al 112 che era in corso una accesa lite tra due uomini. Sul posto sono giunte immediatamente due pattuglie dei carabinieri, una del Radiomobile del Norm di Ancona e una della locale Tenenza, che hanno identificato i due uomini: si tratta di un 60enne e un 50enne, entrambi di origini tunisine e residenti a Falconara Marittima. I carabinieri hanno accertato che i due, pochi minuti prima, avevano avuto una colluttazione scaturita dal fatto che il 50enne, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool, camminava al centro della carreggiata di via Cavour bloccando il passaggio dell’autovettura con a bordo il connazionale di 60 anni. Quest’ultimo, nel tentativo di farsi largo, è stato colpito dal 50enne con un pugno, ferendolo. La vittima dell’aggressione ha riportato una lieve ferita al labbro superiore, che è stata medicata sul posto dai sanitari del 118.  Nulla di serio per fortuna. I militari intervenuti hanno sottoposto l’automobilista 60enne all’etilometro, risultato poi negativo, ed hanno elevato una sanzione amministrativa al 50enne tunisino per ubriachezza molesta.
Mentre 24 ore prima, verso le 23 di lunedì, i militari della Sezione Radiomobile del Norm di Ancona
nell’ambito di una mirata attività di prevenzione e controllo della movida ad Ancona, hanno sanzionato
un nigeriano 22enne che, dopo aver alzato il gomito, ha disturbato la quiete pubblica nei pressi di una attività del centro dorico. I controlli dei carabinieri della Compagnia di Ancona saranno intensificati durante i weekend in un’ottica di prevenzione e di repressione dei reati.
tafre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X