facebook rss

La Fondazione Caterpillar
dona fondi all’ospedale di Torrette

JESI – L’istituzione filantropica ha destinato 250mila dollari all’Italia per le strutture sanitarie come rispsota all’emergenza Covid-19

 

A seguito degli eventi riguardanti la pandemia Covid-19, la Fondazione Caterpillar, il braccio filantropico di Caterpillar Inc., ha destinato la somma di 250mila dollari al Fondo King Baudouin per l’Italia per assistere il paese nella sua risposta a questa crisi senza precedenti. «Siamo molto orgogliosi di questa partnership con la Fondazione King Baudouin – Stati Uniti che ci ha consentito di supportare alcune strutture sanitarie delle aree in cui operiamo, strutture che si sono dimostrate davvero critiche nella lotta contro la pandemia – ha detto Roberto Lorenzoni, country manager della Caterpillar per l’Italia – E’ stato un intervento importante anche per il territorio marchigiano, che è stato duramente colpito dal virus: gli ospedali Riuniti di Ancona hanno infatti potuto ricevere supporto e forniture essenziali per il personale sanitario e per pazienti, come ad esempio dotazioni di protezione, letti per cure intensive, supporto per alloggi e cura dei bambini».  «Grazie alla serietà e all’efficienza della Fondazione Caterpillar – ha aggiunto Lorenzoni – le risorse sono state distribuite velocemente e sono certo che abbiano fatto la differenza per coloro che agivano in prima linea durante la crisi». Scopo della Fondazione Caterpillar è quello di contribuire a creare comunità più sostenibili e resilienti, aiutandole ad uscire da questa crisi, insieme e ancora più forti: in totale la Fondazione Caterpillar si è impegnata con la cifra di 10 milioni di dollari per supportare direttamente le azioni di contrasto alla pandemia globale Covid-19 e per aiutare le organizzazioni che sono state impattate a provvedere risorse sanitarie, limitare carenze alimentari e permettere educazione on line ai giovani.

Dal 1925, Caterpillar Inc. aiuta i suoi clienti a costruire un mondo migliore – rendendo possibile il progresso sostenibile e guidando il cambiamento positivo in ogni continente. Con un fatturato 2019 di 53.8 Miliardi di dollari, Caterpillar è leader mondiale nella produzione di macchine per le costruzioni e per le miniere, motori diesel e a gas, turbine industriali a gas e locomotive diesel-elettriche. L’Azienda opera principalmente attraverso tre segmenti primari – Construction Industries, Resource Industries e Energy & Transportation – e fornisce servizi finanziari attraverso il suo segmento Financial Products. La sede di Jesi, Caterpillar Hydraulics Italia s.r.l., fa parte del gruppo Caterpillar dal 1996, produce componentistica idraulica per macchine CAT ed impiega circa 230 dipendenti. E’ nata nel 1952, l’organizzazione filantropica di Caterpillar, La Caterpillar Foundation, ha contribuito con circa 770 milioni di dollari a rendere possibile il progresso sostenibile nel mondo attraverso la creazione di comunità resilienti che prosperano in un mondo in rapido cambiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X