facebook rss

Il centro culturale islamico
dona gigantografia all’ospedale

JESI - Per esaltare l'impegno degli operatori sanitari in questi tre mesi di emergenza Covid, ieri alla presenza delle autorità è stato inaugurato il pannello con le foto dei loro occhi posizionato nell'atrio del 'Carlo Urbani'

Un momento della cerimonia inaugurale di ieri mattina all’ospedale Carlo Urbani (foto Fb centro culturale islamico Al Huda)

Inaugurata ieri la gigantografia con gli occhi ed i volti coperti dalla mascherina degli operatori sanitari dell’ospedale Carlo Urbani, in prima linea nella cura dei pazienti Covid in questi ultimi tre mesi. Il dono dei rappresentanti del centro culturale islamico jesino Al Huda a nome è stato ‘consegnato’ ieri dal presidente del centro culturale islamico, El Anouar El Miloudi, alla presenza delle autorità civili, sanitarie e religiose della città. «La pandemia ha rivoluzionato ogni forma di contatto… Lavorando nei reparti Covid –- c’è scritto nel pannello esposto nell’atrio dell’ospedale – siamo rimasti profondamente colpiti dalla bellezza di alcuni sguardi, di solito neanche considerati. Occhi scintillanti a inizio turno, leggermente più opachi al termine, sempre vivi e illuminati dall’entusiasmo di agire per il bene di chi spesso è terrorizzato dalla condizione che sta vivendo. Occhi talora anche abbelliti da un filo di trucco, a testimonianza che la vita, pur nel dramma, può e deve continuare… Non dimentichemo mai tutto questo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X