facebook rss

Un open garden in piazza Boccolino

OSIMO - Nuovi arredi anti assembramenti attorno alla fontana della Pupa con tavolini e sede per la consumazione di cibi e bevande da asporto. Riaperte alle visite turistiche anche le grotte

Piazza Boccolino con panchine e tavolini per la consumazione dell’asporto

 

La fontana della Pupa di piazza Boccolino si arricchisce di nuovi arredi, panchine in legno e tavolini con sedie per accogliere chi vuole sedersi per fare una chiacchierata e o consumare cibo e bevande da asporto acquistate nei locali del centro storico di Osimo.

Il sindaco Simone Pugnaloni e l’assessore Michela Glorio nelle Grotte di Piazza Dante

L’inaugurazione dell’«open garden», come lo ha ribattezzato il sindaco Simone Pugnaloni, è avvenuta in occassione della seconda serata dei ‘Venerdì di luglio’.«Un look tutto nuovo che promuove storia e bellezza e lo stile green della nostra citta’ ed utile per il take away dai locali del centro. – spiega Simone Pugnaloni – Venerdì si è registrato anche u gran successo di pubblico per la 1°edizione del “Salotto della calzatura”, per la mostra a cura del circolo fotografico “Avis-Giacomelli” nell’atrio comunale e per 2 appuntamento con i concerti al chiostro di San Francesco. Il binomio cultura-turismo è ripartenza, è volano per l’economia». Sabato mattina poi sono state riaperte al pubblico e alle visite anche le grotte della “Osimo sotteranea”.«Un ringraziamento speciale va all’assessore al Turismo Michela Glorio che ha seguito l’iter per la ripartenza in tandem con Asso e consulenti della sicurezza» aggiunge il sindaco di Osimo.

Piazza Boccolino con i nuovi arredi anti assembramento

L’assessore Michela Glorio con il presidente Asso Luigi Persiani nelle grotte di Osimo

Il passeggio lungo Corso Mazzini nel secondo ‘Venerdì di luglio’

Le bancarelle in piazza del Comune de ‘Il Salotto della Calzatura’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X