facebook rss

L’Alba al Conero, in canoa
da Portonovo alle Due Sorelle

ANCONA - Venerdì torna l'appuntamento organizzato da Forestalp Cooperativa e da  Tree Tents Trekking Experience Camp Marche. La prenotazione è obbligatoria
Print Friendly, PDF & Email

 

 

A grande richiesta torna l’Alba al Conero: in canoa da Portonovo  alle Due Sorelle con una colazione suggestiva. Un appuntamento, quello di venerdì 24 luglio, da non perdere, proposto e organizzato da Forestalp Cooperativa e da  Tree Tents Trekking Experience Camp Marche. «Quando il cielo si colora di rosa, le acque del mare si tingono di un colore chiaro ed una leggera brezza crea delle pieghe sulla superficie del mare. Il sole nasce discreto all’orizzonte e lentamente arriva ad illuminare le nostre canoe. E’ così che un itinerario in canoa diventa unico se il contesto in cui si svolge è quello della costa del Conero. – scrivono in una nota gli organizzatori della traversata – In gruppo, lentamente, accompagnati dalle nostre guide, vi condurremo alla scoperta delle calette selvagge del Parco Regionale del Monte Conero. Partiremo dalla Baia di Portonovo, e dopo aver lasciato alle nostre spalle, la Torre De Bosis collocata a guardia sul mare, la suggestiva Vela, i forni, la spiaggia dei Gabbiani raggiungeremo la splendida caletta delle Due Sorelle. Sarà un’alba incantevole, dove il mutare dei colori, ci accompagnerano fino al momento in cui il sole, si leverà alto nel cielo. Dopo una colazione con caffè caldo e ciambellone tipico, riprenderemo la via del ritorno mentre il tutto prende vita»

Per chi parteciperà è importante portare cappello, asciugamano, costume da bagno, ricambi e felpa, acqua, sandali da scoglio, occhiali da sole, crema protettiva, sacca a tenuta stagna (fornita dall’organizzazione) o contenitore sigillato per telefono e portafoglio. Il ritrovo per i partecipanti è fissato per le 4.30 alla Baia di Portonovo al parcheggio della Torre e il costo della quota è di 35 euro da versare sul posto. Gli organizzatori ricordano a tutti di non dimenticare almeno 2 euro e 50 centesimi per parchimetro fino alle 10 considerato che l’arrivo è previsto per le 9.30. La quota di partecipazione comprende la guida naturalistica per la conduzione del gruppo in canoa; l’escursione guidata in canoa biposto nel Parco Naturale del Conero; il noleggio della canoa biposto, tappe per bagni rinfrescanti e sosta presso alla spiaggia delle Due Sorelle; con colazione. L’evento a numero chiuso ed è quindi obbligatoria la prenotazione obbligatoria al numero 3356471228 anche a mezzo whatsapp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X