facebook rss

Icaro si trasferisce a Falconara
Ospedali Riuniti: «Intervento provvisorio»

SOCCORSO - Lo spostamento temporaneo dell'eliambulanza avviene in funzione dei lavori di consolidamento della base Hems di Torrette

I lavori in corso a Torrette

 

Icaro, meglio noto come l’eliambulanza del 118, dall’inizio della prossima settimana stazionerà all’aeroporto di Falconara dopo un trasferimento provvisorio presso la base di Fabriano, limitato a 15 giorni.
L’Azienda Ospedali Riuniti, che lo aveva anticipato lo scorso 15 luglio, fa sapere che «il tempo intercorso è stato necessario per perfezionare i tanti adempimenti necessari a rendere possibile l’operazione». Tutto ciò, dunque, per «l’acquisizione di spazi idonei da Aerdorica in sub concessione – specifica -; predisposizione allacci energia elettrica e fonia; valutazione rischi da interferenze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro; reperimento arredi idonei a mantenere in efficienza attrezzature e farmaci; formazione operatori rispetto alle norme di sicurezza e di accesso negli aeroporti».
La direzione aziendale ringrazia poi «l’amministratore delegato di Aerdorica, Carmine Bassetti, che si è adoperato per risolvere rapidamente varie questioni logistiche e giuridiche in stretto contatto con i vertici aziendali. Si rappresenta che la soluzione adottata – viene sottolineato – ha carattere di provvisorietà in funzione dei lavori di consolidamento della base Hems di Torrette che, in questi quindici giorni, si sono rapidamente portate avanti nel rispetto del cronoprogramma originariamente fissato. Come assicurato dalla direzione aziendale – conclude – in questi quindici giorni il servizio si è svolto in maniera efficiente ed in sicurezza senza alcun intoppo o problema a conferma della bontà e della esatta ponderazione delle scelte operate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X