facebook rss

La musica di Lucio Battisti
nel tramonto di Morro d’Alba

EVENTO - Appuntamento al 22 agosto alle 19 al Camminamento. Ingresso gratuito

(ph- Luca Bruseghini)

 

Torna il secondo e ultimo appuntamento del Cartellone Borghi In Versi: la manifestazione itinerante che unisce i borghi più belli d’Italia nelle Marche dedicata al messaggio poetico che a Morro d’Alba ha previsto due eventi per la rassegna dal nome “Poesia e Musica al Tramonto”.  Anche l’ultimo spettacolo di sabato 22 agosto alle 19 si svolgerà nel suggestivo scenario del Camminamento di Ronda, detto “La Scarpa”, monumento architettonico unico in Europa, dal quale si può ammirare un panorama mozzafiato sulla campagna marchigiana, dai Monti Sibillini fino al mare Adriatico e al Conero, proprio nelle ore del tramonto in cui il fascino del borgo è più intenso.
In questo appuntamento finale si esibirà la band Le Tre Verità: Francesco Gorini-Chitarra e voce, Andrea Libori- Batteria e Luca Vitali- Basso.  Le note e i testi di Lucio Battisti avvolgeranno di musica l’ora del tramonto nel borgo del vino Lacrima in Chiamale emozioni. I testi delle canzoni del grande cantautore italiano, verranno letti da Francesco Gorini e interpretati riportandoli alla loro naturale veste poetica per apprezzarne ogni sfumatura. Le luci delle candele dipingeranno di una calda atmosfera il camminamento di ronda. Lo spettacolo è ad ingresso libero e al termine i partecipanti potranno consumare presso Piazza Barcaroli all’interno del borgo storico, un apericena curato appositamente da La Bontà delle Marche (costo 15 euro, compreso un calice di vino e acqua). Per informazioni e prenotazioni sarà possibile contattare l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Attività Produttive al 328 5487491.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, si svolge in collaborazione con le Associazioni Acli Morro d’Alba, Circolo Morrese, Pro Loco.
L’evento si svolgerà in sicurezza nel rispetto della normativa anticovid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X