facebook rss

Cala il sipario su ‘Note d’estate’
con il concerto delle Serpilli Sisters

FALCONARA - Dopo il sold out del 14 luglio in piazza del Municipio, il duo di maestri falconaresi si esibirà a Castelferretti

Caterina e Roberta Serpilli

 

 

Domenica 23 agosto alle 21.30, in piazza della Libertà a Castelferretti, la rassegna ‘Note d’estate’ si chiude con il secondo concerto delle Serpilli Sisters, che proporranno un repertorio tutto nuovo e ricco di sorprese. Dopo il sold out del concerto del 14 luglio in piazza del Municipio, il duo di maestri falconaresi Caterina e Roberta Serpilli si esibirà in una cornice nuova e porterà brani di musica classica, colonne sonore e qualche pillola di musica leggera. Il concerto, dal titolo ‘Serpilli Sisters & friends’, coinvolgerà tanti musicisti dell’associazione Scuola di Musica Persichetti tra cui i Maestri Mattia Marchegiani alle percussioni e Alessandro Quattrini al violino. Ad esibirsi anche alcuni degli allievi dei corsi più avanzati al piano, voce e chitarra.

«Vogliamo regalare una serata piena di divertimento e di emozioni, affrontando la grande sfida della musica classica in piazza – dice la pianista e presidente dell’associazione Persichetti Roberta Serpilli –. Saremo affiancate da alcuni Maestri e migliori allievi della nostra associazione con brani amati e tante sorprese. Tutto nel massimo rispetto delle norme anti- covid». L’ingresso è gratuito e su prenotazione telefonando al numero 3394600974 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11) oppure attraverso la App C’è Posto www.cpst.it/estate2020. In occasione del concerto sarà vietato il transito in via Mauri e Bissolati, nel tratto compreso tra via Tommasi e via XIV Luglio, dalle 20.30 alle 23.30.

Entrambe laureate nei Conservatori di Pesaro e Pescara in chitarra classica e pianoforte principale, Caterina e Roberta Serpilli hanno continuato il perfezionamento presso accademie di livello internazionale come l’Accademia Musicale Pescarese e Segovia Guitar Accademy. Risultano vincitrici di importanti concorsi di musica classica e da camera e si esibiscono regolarmente in tutta Italia oltre che Europa e Stati Uniti. Promuovono la musica classica e l’istruzione musicale con la loro Associazione Scuola di Musica Vincent Persichetti che conta più di 200 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X