facebook rss

Covid, a Torrette tamponi in auto

ANCONA - Il servizio sarà attivo a partire da domani con un apposito camper che farà da ambulatorio mobile, in grado di eseguire dagli 80 ai 150 test al giorno

L’unità mobile Covid di Torrette

 

Fare il tampone? Adesso sarà possibile sottoporsi al test direttamente dalla propria auto grazie alla nuova postazione collocata all’esterno dell’ospedale regionale di Torrette.  E’ accessibile con i propri mezzi, tramite il concetto del ‘Drive Thru’.
Il progetto è stato presentato questa mattina e prevede il funzionamento della postazione centralizzata per l’effettuazione dei test nasofaringei per pazienti interni, esterni e operatori sanitari.
Il servizio sarà attivo a partire da domani con un apposito camper che farà da ambulatorio mobile, in grado di eseguire dagli 80 ai 150 tamponi, dalle  10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
In sostanza si arriverà a Torrette a bordo della propria auto fermandocisi all’altezza della tenda allestita vicino al camper. Qui, senza scendere dal  veicolo, ci si potrà sottoporre al tampone. L’esame dura all’incirca 3 minuti dopodiché si potrà rientrare nella propria abitazione in attesa di conoscere il risultato.  I test verranno dunque effettuati all’esterno dell’ospedale evitando così, in caso di positività, di poter contagiare altre persone. Per raggiungere il camper, vi è un apposito percorso ben visibile grazie ad una segnaletica ad hoc. Il camper, del valore di 30mila euro, è stato donato dalla Fondazione Ospedali Riuniti Ancona.

(al.big)

camper postazione covid torrette

Il personale sanitario all’interno della postazione mobile

camper postazione covid torrette

Il personale sanitario all’interno della postazione mobile

camper postazione covid torrette

Il personale sanitario all’interno della postazione mobile

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X