facebook rss

‘Melaverde’ racconta
i Sibillini su Canale 5

TV - Il programma Mediaset in onda domenica 18 ottobre con una puntata speciale incentrata su transumanza, allevamento, ricette, personaggi e curiosità della montagna picena. Parte di spicco per Bovinmarche

Transumanza sui Sibillini, mungitura in quota, le particolarità della razza bovina marchigiana, le ricette che hanno fatto la storia delle Marche; e poi incontri, progetti, personaggi e curiosità. Saranno le storie più belle di Bovinmarche, la cooperativa di allevatori marchigiani, le protagoniste della puntata di Melaverde in onda domenica 18 ottobre, dalle 12, su Canale 5.

Melaverde tra i Sibillini

Lo storico programma campione di ascolti delle reti Mediaset racconterà la biodiversità, l’agricoltura e la natura della regione attraverso il racconto che Bovinmarche, capofila della filiera agroalimentare Carni della Marca, farà ai conduttori Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding.

La puntata sarà suddivisa in due parti, “Bovino marchigiano” e “Storie di pastorizia”. La prima racconterà gli allevatori di bovini e suini della provincia di Pesaro e Urbino; la seconda la seconda sarà dedicata agli allevatori ovini della provincia di Ascoli, dell’associazione di allevatori delle Marche.

Ellen Hidding e Vincenzo Venuto incontreranno e intervisteranno i soci Bovinmarche e il direttore Paolo Laudisio ma anche i macellai pronti a svelare le migliori tecniche di cottura della Marchigiana, le massaie pronte a cucinare le ricette tipiche delle Marche e una comunità di pastori che ha scelto la regione per i suoi pascoli. Ci saranno pure i rappresentanti del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e i suoi volontari, gli allevatori che hanno scelto di recuperare un incrocio storico di suino marchigiano e le famiglie testimoni dell’amore e dell’impegno che hanno reso la filiera agroalimentare Carni della Marca un’eccellenza italiana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X