facebook rss

«Abbatteremo del 75%
le tariffe delle palestre scolastiche»

ANCONA – L'assessore comunale Guidotti, rispondendo ad un'interrogazione del consigliere Fdi Ausili sulle ripercussioni delle chiusure stabilite dall'ultimo Dpcm, ha annunciato la misura che intende adottare l'amministrazione per tutto il 2021

L’assessore Guidotti

 

 

Uno dei settori più colpiti dalle misure previste nell’ultimo Dpcm, che ha decretato, tra le altre cose, la chiusura di piscine e palestre. Lo sport trema e, per aiutare la categoria, «l’amministrazione ha intenzione di procedere con l’abbattimento del 75% delle tariffe delle palestre scolastiche, ad uso delle società sportive, per tutto l’anno 2021». Ad annunciarlo è stato oggi l’assessore competente Andrea Guidotti, rispondendo in Consiglio comunale all’interrogazione del consigliere Marco Ausili (Fdi) sulle misure di sostegno da mettere in campo .
«Il Comune ha inoltre messo a disposizione circa 60 aree presso i parchi pubblici, dove le società sportive possono svolgere le loro attività, al posto dei luoghi chiusi, nel rispetto delle norme del distanziamento – ha proseguito Guidotti –. Martedì ho chiamato anche gli uffici Regione per chiedere la convocazione di un tavolo di lavoro  con il presidente Acquaroli, l’assessore regionale allo Sport ed i gestori di palestre e piscine per affrontare il perdurare di questa emergenza».
Con delibera della Giunta 215 del 30/06/2020 era già stato riconosciuto ai gestori degli impianti sportivi un indennizzo per le attività di custodia e mantenimento degli impianti nel periodo di sospensione: «abbiamo dato 600 euro alle palestre, 1500 euro ai campi sportivi all’aperto, 1500 euro alle piscine comunali, 2mila euro ai palazzetti dello sport. Oltre a ciò, con la stessa delibera, è stato riconosciuto che per effetto della sospensione delle attività durata 76 giorni, le concessioni andavano recuperate con una proroga. Al fine di non incorrere con la scadenza in mezzo alla stagione agonistica, tale proroga è stata allungata di un anno solare intero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X