facebook rss

Stadio Del Conero:
interventi per 150mila euro

ANCONA - Intervento per il ripristino dell'impermeabilizzazione del settore distinti nord-est e per la bonifica del calcestruzzo della pavimentazione

Stadio del Conero

 

Ancora  lavori manutentivi per lo Stadio del Conero. Il principale impianto cittadino  necessita di un intervento di manutenzione per il ripristino dell’impermeabilizzazione del settore distinti nord-est, nonché di bonifica del calcestruzzo della pavimentazione che è in stato di degrado avanzato a causa dell’infiltrazione di acqua e dell’azione del gelo. La giunta comunale, nell’ultima seduta ha quindi approvato a riguardo il progetto definitivo redatto dall’Ufficio tecnico per un importo complessivo di euro 150mila euro. L’intervento -oltre a porre rimedio allo stato di degrado delle parti impiantistiche- ha anche lo scopo di salvaguardare la pubblica incolumità, dato che le parti di cemento distaccate nella pavimentazione costituiscono oggetto di lancio da parte delle tifoserie, con conseguente pericolo e potenziale causa di inagibilità di quel settore dello stadio, come già segnalato da parte delle autorità competenti.  Il disfacimento della pavimentazione, inoltre, costituisce veicolo di filtrazione di acqua nei locali sottostanti, presso i quali trovano sede l’autorimessa degli scuolabus comunali e alcuni locali tecnici.
Una volta stipulato il mutuo, partirà la gara per l’affidamento dei lavori che si svolgeranno presumibilmente la prossima primavera. In via di conclusione, i lavori di manutenzione per la copertura e l’impermeabilizzazione della tribuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X