facebook rss

Vende online una tavola da surf rubata:
denunciato per ricettazione

ANCONA - La proprietaria, alla quale era stata rubata a giugno, l'ha riconosciuta navigando su un sito di annunci online. I carabinieri, dopo aver avviato le indagini e organizzato un finto appuntamento, l'hanno riconsegnata alla donna

I carabinieri di Ancona (foto d’archivio)

 

Girando su un sito di annunci sul web, ha notato in vendita una tavola da kitesurf identica a quella che le era stata rubata a giugno, del valore di mille euro, quando la teneva su una rastrelliera in spiaggia, a Numana.
La proprietaria, una 51enne anconetana che all’epoca dei fatti aveva sporto denuncia ai carabinieri, ha quindi avvisato l’Arma dell’annuncio trovato sul web. I carabinieri della Stazione di Ancona Centro hanno avviato immediatamente le indagini fingendosi clienti interessati all’acquisto. Presi i contatti con l’utente che aveva pubblicato l’annuncio, ieri hanno organizzato l’incontro fissandolo in via Martiri della Resistenza. Una volta sul posto, è stato appurato che si trattava proprio della stessa tavola da kite e per l’uomo, un 54enne anconetano residente ad Osimo che la stava rivendendo sempre a mille euro, è partita la denuncia con l’accusa di ricettazione.
La tavola è stata presa in consegna dai militari e quindi riconsegnata alla legittima proprietaria. Le indagini dei carabinieri ora proseguono per capire se il 54enne sia anche l’autore del furto o se a sua volta l’abbia acquistata da un’altra persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X