facebook rss

Ritrovato a Roma il super suv
rubato alla concessionaria Audi

INDAGINI - Il Q8, 600 cavalli full optional, era stato portato via lo scorso agosto dalla Domina della Baraccola. Dopo tre mesi di indagini, gli agenti della Squadra Mobile hanno ritrovato l'auto in un garage della periferia della Capitale. Denunciato un 33enne

La Q8 rubata

 

Ritrovata a Roma l’Audi Q8 rubata nella notte tra il 20 e il 21 agosto dalla concessionaria Domina della Baraccola, ad Ancona. Si tratta di un suv full optional, 600 cavalli, 8 valvole e 4000 di cilindrata con motorizzazione a benzina. Un’auto del valore di circa 200mila euro.  I malviventi, dopo essersi introdotti all’interno dell’autosalone, utilizzando l’elevatore per veicoli, erano riusciti a portare al pianterreno il prezioso suv che si trovava esposto al piano superiore del salone. Approfittando delle elevate prestazioni, il veicolo  – stando a quanto risulta alla polizia – sarebbe stato utilizzato per mettere a segno grossi furti e spaccate presso sportelli bancomat e centri commerciali. Ultimo un centro commerciale della Capitale dove i malviventi, dopo averne frantumato le vetrine, ne asportavano numerosi smartphone e costosi profumi. I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno ricostruito ogni spostamento avvalendosi di sofisticate apparecchiature elettroniche messe a disposizione dal Servizio Centrale della Polizia Scientifica di Roma in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo e il Commissariato di Pubblica Sicurezza Capitolino di Fidene Serpentara. Al culmine dell’attività investigativa, sono così riusciti a risalire ad un grosso condominio della periferia romana, con oltre 120 condomini e altrettanti box garage. Gli agenti hanno rinvenuto l’auto parcheggiata in uno dei garage sotterranei dell’immobile.  Le indagini hanno permesso di individuare l’utilizzatore, un romano di 33 anni denunciato per ricettazione. Il potente suv, con appena 2000 chilometri percorsi, presentava nella carrozzeria e nel bagagliaio vistosi egni di usura, nonché la presenza di numerosi attrezzi pesanti atti allo scasso, comprovante le risultanze investigative sull’utilizzo del veicolo per attività delittuose.
All’esito delle attività di polizia giudiziaria, il veicolo veniva posto sotto sequestro ed affidato in giudiziale custodia ad un centro autorizzato di Roma in attesa di essere restituito alla concessionaria dorica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X