facebook rss

“I Colori delle Donne”:
vince il concorso anche un uomo

ASCOLI - In occasione dell'8 marzo, decretati i vincitori della 18esima edizione del Premio di poesia e narrativa. Ex aequo per Alessandra Montali di Chiaravalle e il dottor Domenico Sabatini ex direttore di Geriatria all'ospedale di San Benedetto

Si è conclusa la 18esima edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa “I Colori delle Donne”, che ha visto quest’anno una novità storica. Per la prima volta, infatti, l’iniziativa è stata aperta alla partecipazione anche degli uomini con elaborati inerenti le tematiche di genere.

Palazzo San Filippo, sede della Provincia di Ascoli

“Una svolta decisa all’unanimità dalla commissione – dice la presidente della commissione provinciale pari opportunità Maria Antonietta Lupi – un gesto simbolico di grande valenza utile a promuovere un dialogo più incisivo tra i due generi all’insegna di una crescita umana e civile della società”.

Al plauso di questa iniziativa dell’Amministrazione provinciale di Ascoli si sono uniti anche il presidente Sergio Fabiani e la consigliera provinciale Maria Rita Morganti.

In vista dell’8 marzo, la commissione giudicatrice  – costituita da Maria Antonietta Lupi, Maria Rita Morganti, Franca Maroni presidente del Centro Poesia Marche e dalle giornaliste Lorenza Cappelli ed Elena Minucci – ha selezionato i componimenti di questa edizione.

Sono risultati vincitori ex aequo (riceveranno un simbolico riconoscimento in denaro) Alessandra Montali di Chiaravalle (Ancona), insegnante e scrittrice con la lirica “Nascono i Fiori” e il dottor Domenico Sabatini, già direttore di Geriatria dell’ospedale di San Benedetto, con la poesia “I Colori della Donna”.

La giuria ha poi attribuito una menzione speciale alla prosa “Ricordi di tempi spensierati” di Franca Falgiatore, originaria di San Benedetto e residente ad Ascoli, autrice di poesie e scritti anche in vernacolo ascolano e sambenedettese.

&

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X