facebook rss

Muore in casa a 26 anni:
Osimo piange Francesca Agostinelli

LUTTO - La giovane aveva trascorso il pomeriggio in campagna insieme al papà, poi il malore fatale all'ora di cena. Il post commosso del sindaco Simone Pugnaloni: «La tua solarità, la tua simpatia non la dimenticheremo mai»
Print Friendly, PDF & Email

Francesca Agostinelli

 

E’ morta mentre si trovava a casa, nell’abitazione in cui viveva al civico 30 di via San Giovanni in cui viveva con i genitori. Francesca Agostinelli, 26 anni, è venuta a mancare nella serata di ieri, intorno alle 20. Aveva trascorso il pomeriggio in campagna, insieme al papà dopodiché, la sera, ha accusato un malore improvviso e quindi un arresto cardiaco.
I genitori, in quei momenti drammatici, hanno subito chiamato il 118. Il personale medico e sanitario di Ancona Soccorso, insieme alle ambulanze, hanno raggiunto in una manciata di minuti l’abitazione della giovane, situata nell’immediata periferia osimana. Arrivati sul posto, la situazione era apparsa già da subito molto grave. Alla 26enne è stato praticato un lungo massaggio cardiaco che, nonostante tutti gli sforzi fatti, non è purtroppo riuscito a salvarla.
Francesca Agostinelli era molto nota ad Osimo. Anche il primo cittadino, Simone Pugnaloni, non appena appresa la triste notizia l’ha voluta ricordare pubblicando un post su Facebook.
«Ciao Francesca! – ha scritto – La tua solarità, la tua simpatia non la dimenticheremo mai! Lasciare la terra a soli 26 anni ci lascia in un terribile sgomento. Al dolore ed alle lacrime di questi momenti bui si stringa l’abbraccio ed il conforto di tutti noi. A nome mio personale e di tutta la città – aggiunge – esprimo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Una famiglia esemplare, umile e disponibile.
A Fausto, Patrizia e Giada – conclude – rivolgo tutto il mio affetto e la mia vicinanza per l’amicizia che ci lega da decenni». I funerali della ragazza si svolgeranno domani, alle 11, nella chiesa parrocchiale di San Marco Evangelista mentre la tumulazione avverrà nel camposanto di San Giovanni.

(Redazione CA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X