facebook rss

Dai Rotary Club
14 tablet per il Podesti-Calzecchi Onesti

ANCONA - La consegna, avvenuta ieri, mira a sostenere i ragazzi che non hanno la possibilità di dotarsi di strumenti tecnologici per la didattica a distanza che risultano fondamentali nel contesto attuale
Print Friendly, PDF & Email

Un momento della donazione da parte del Rotary al Podesti

 

Sono stati donati ieri dai Rotary Club della città di Ancona all’IIS Podesti Calzecchi Onesti 14 tablet.
L’iniziativa è parte di un progetto che vede la collaborazione tra il Rotary International e il governo degli Stati Uniti, attraverso l’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (Usaid). Nell’ambito della partnership, della durata di 18 mesi, Usaid elargirà 5 milioni di dollari alla Fondazione Rotary per sostenere la risposta alla pandemia, preparare le comunità per il possibile reiterarsi della crisi e affrontare il conseguente impatto sociale ed economico a medio e a lungo termine. La prima sovvenzione ricevuta, del valore di 100mila dollari, è stata impiegata dal Distretto Rotary 2090, che copre le regioni di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, per progetti a supporto dell’istruzione.
Su questa linea, la donazione di tablet mira a sostenere i ragazzi che non hanno la possibilità di dotarsi di strumenti tecnologici per la didattica a distanza che risultano fondamentali nel contesto attuale.
L’istituto, costantemente impegnato nel “non lasciare indietro nessuno” dei propri studenti, accompagnando talenti e supportando fragilità diffuse, ha colto questa significativa occasione offerta dal Rotary e veicolata dall’Usr-Marche per garantire pienamente il diritto all’istruzione e all’inclusione dei propri studenti. All’incontro hanno partecipato la dirigente dell’IIS Podesti Calzecchi Onesti, Laura Castellana; il presidente del Rotary Club Ancona, Francesco Fantazzini; il presidente del Rotary Club Ancona Conero, Paolo Pauri; il presidente del Rotary Club Ancona 25-35, Marco Di Marino e l’assistente del governatore Marco Gatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X