facebook rss

Dai Rotary Club
14 tablet per il Podesti-Calzecchi Onesti

ANCONA - La consegna, avvenuta ieri, mira a sostenere i ragazzi che non hanno la possibilità di dotarsi di strumenti tecnologici per la didattica a distanza che risultano fondamentali nel contesto attuale

Un momento della donazione da parte del Rotary al Podesti

 

Sono stati donati ieri dai Rotary Club della città di Ancona all’IIS Podesti Calzecchi Onesti 14 tablet.
L’iniziativa è parte di un progetto che vede la collaborazione tra il Rotary International e il governo degli Stati Uniti, attraverso l’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (Usaid). Nell’ambito della partnership, della durata di 18 mesi, Usaid elargirà 5 milioni di dollari alla Fondazione Rotary per sostenere la risposta alla pandemia, preparare le comunità per il possibile reiterarsi della crisi e affrontare il conseguente impatto sociale ed economico a medio e a lungo termine. La prima sovvenzione ricevuta, del valore di 100mila dollari, è stata impiegata dal Distretto Rotary 2090, che copre le regioni di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, per progetti a supporto dell’istruzione.
Su questa linea, la donazione di tablet mira a sostenere i ragazzi che non hanno la possibilità di dotarsi di strumenti tecnologici per la didattica a distanza che risultano fondamentali nel contesto attuale.
L’istituto, costantemente impegnato nel “non lasciare indietro nessuno” dei propri studenti, accompagnando talenti e supportando fragilità diffuse, ha colto questa significativa occasione offerta dal Rotary e veicolata dall’Usr-Marche per garantire pienamente il diritto all’istruzione e all’inclusione dei propri studenti. All’incontro hanno partecipato la dirigente dell’IIS Podesti Calzecchi Onesti, Laura Castellana; il presidente del Rotary Club Ancona, Francesco Fantazzini; il presidente del Rotary Club Ancona Conero, Paolo Pauri; il presidente del Rotary Club Ancona 25-35, Marco Di Marino e l’assistente del governatore Marco Gatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X