facebook rss

Uno spazio didattico
all’aria aperta per le Donatello

ANCONA - L'inaugurazione questa mattina

 

Una piccola cerimonia ma una grande festa per gli alunni delle Donatello che questa mattina hanno visto diventare realtà un progetto da loro redatto e anche realmente realizzato con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Inaugurato stamane lo spazio didattico all’aria aperta Greenlab.
Il progetto è stato realizzato con il premio vinto dalla scuola nella scorsa edizione del concorso “Io decoro Ancona, e tu?”, promosso ogni anno dall’assessorato alle Politiche Educative con il sostegno dell’Assessorato alle Manutenzioni e Verde Pubblico. Alla presenza della dirigente Alessandra Bertini e degli assessori alle Politiche Educative, Tiziana Borini e alle Manutenzioni e verde, Stefano Foresi, gli alunni hanno proposto coreografie e musica.
Questo spazio rappresenta un nuovo modo di fare didattica che privilegia pratiche e aree all’aperto, modelli cooperativi che mettono in pratica i principi dell’educazione attiva in cui ciascun allievo è protagonista del proprio conoscere. Una sfida didattica en plain air per favorire il dialogo, la partecipazione, promuovere competenze e fornire ai ragazzi una preziosa opportunità di ricerca e un contributo reale alla bellezza del decoro urbano.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X