facebook rss

Precicchie Cinema 25, esordio
con la video intervista a Sergio Rubini

FABRIANO - L'attore, regista e sceneggiatore era stato ospite della XIII edizione del festival cinematografico. Venerdì sera in programma anche la proiezione del film "La Stoffa dei Sogni" di Gianfranco Cabiddu

Il castello di Precicchie

 

 

Per ‘Precicchie Cinema 25’, a Fabriano, non poteva mancare l’omaggio agli attori che nelle varie edizioni hanno calcato il palco del piccolo borgo medievale in occasione del Premio Cinematografico e Televisivo. Saranno tre gli attori protagonisti di altrettanti appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi giorni a Precicchie: si parte venerdì 23 luglio alle 21 con la proiezione dell’inedita video intervista di Franco Montini a Sergio Rubini, ospite della XIII edizione del Premio, seguirà la proiezione del film “La Stoffa dei Sogni” di Gianfranco Cabiddu. Il secondo appuntamento del 25 luglio è dedicato a Paola Minaccioni, ospite della XXII edizione del Premio. Alla video intervista inedita, realizzata da Franco Montini all’attrice, seguirà la proiezione del film “Magnifica presenza” di Ferzan Özpetek. Domenica 30 luglio, l’ultimo dei tre appuntamenti di luglio, la video intervista inedita realizzata, come le altre, da Franco Montini a Giulio Scarpati, che è stato ospite nella III e nell’XI edizione del Premio. A seguire verrà proiettato il film “Cuori al verde” di Giuseppe Piccioni. La partecipazione agli eventi è gratuita, ma è necessaria la prenotazione attraverso la piattaforma Eventbrite al link.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito de L’Associazione Castello di Precicchie www.castelloprecicchie.it e seguire i canali social (Facebook, Twitter, Instagram) dell’associazione. Il progetto Precicchie Cinema 25, anteprima della XXV edizione del Premio Cinematografico e Televisivo “Castello di Precicchie” che si svolgerà dall’11 al 19 settembre prossimi nel suggestivo scenario del Castello di Precicchie è sostenuto dalla Regione Marche – Assessorato Beni e attività Culturali, prevede una serie di eventi, organizzati dall’Associazione Castello di Precicchie, con il Patrocinio della Regione Marche, del Comune di Fabriano, della Fondazione Marche Cultura e dell’Università Politecnica delle Marche e con la collaborazione di Diatech Pharmacogenetics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X